Scarica
Google Play
L'italia e l'europa nel mondo
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
Il risorgimento e l’unità d’italia
Le antiche civiltà
L'età moderna
Il mondo dell’ottocento
L’età dei totalitarismi
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Verso un nuovo secolo
Dall'alto medioevo al basso medioevo
La grande guerra e le sue conseguenze
Il medioevo
Decadenza dell’impero romano
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
La dinamica delle placche
La terra: uno sguardo introduttivo
La nutrizione e l'aparato digerente
Processo magmatico e rocce ignee
Le acque oceaniche
L’atmosfera
L'energia
Apparato circolatorio e sistema linfatico
I vulcani
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La genetica
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
Le acque continentali
La terra deformata: faglue, pieghe
La cellula: l'unità elementare dei viventi
Mostra tutti gli argomenti
L'indagine sull'essere.
I molteplici principi della realtà.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
Cenni sul pensiero medievale
La ricerca del principio di tutte le cose.
Socrate.
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
Platone
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'illuminismo:
La società e la cultura in età ellenistica.
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Aristotele.
Mostra tutti gli argomenti
La prima metà del 700. il rococò
Il tardo rinascimento
Il barocco romano
Il primo rinascimento a firenze
La civiltà greca
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
L’art nouveau
L’impressionismo
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
La scultura
La civiltà gotica
La prima metà del 400
L’arte paleocristiana e bizantina
Il post-impressionismo
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Mostra tutti gli argomenti
3/10/2022
1061
61
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
THE CELTS: The Celts were a tribe that arrived from northern Germany in 700 BC. They were a population organized into warrior tribes. They settled in Britain gradually between 500 and 100 BC. Almost all of them were fishermen or hunters and worked with metal, also being farmers they invented the iron plough. They usually lived in fortresses built on hillsides that consisted of several wooden houses with thatched roofs. They lived in clans and were quite superstitious and performed various religious ceremonies celebrated by the Druids, the most influential in Celtic society. They did not go to war but were concerned with justice and education. THE ROMANS: The Romans began their real conquest of Britain around 43 AD. They greatly improved the land by building cities with all public services and with networks of paved roads that were used for centuries and which we can still see today, just as we can still see many Roman buildings today in London, which became the central point of the territory and which the Romans called Londinium. The Romans then built a very important monument, Hadrian's Wall, a wall running from the east coast to the west coast between England and Scotland. All for defense and protection. In 409 AD, however, it all came to an end, the Romans had to withdraw...
Valutazione media dell'app
Studenti che usano Knowunity
Nelle classifiche delle app per l'istruzione in 11 Paesi
Studenti che hanno caricato appunti
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
their soldiers in order to defend themselves against the barbarians, and so people from Germany and Scandinavia took advantage of this by destroying all the Roman cities in Britain. THE ANGLO-SAXONS During the 6th century, however, the Anglo-Saxons, warlike and illiterate Germanic tribes, arrived in Britain. They had a runic alphabet, i.e. signs that they used to carve inscriptions on stone or iron tablets. Like the Celts, they were farmers and fishermen and fished in the deep sea for whales and seals. They had a great sense of beauty and valued decoration, in fact, they loved drinking and feasting. The fundamental point of society was loyalty, especially towards other members of the clan. Their dialects were the backdrop to the Old English from which the English we all speak today would later develop. They were pagans and worshipped different deities, which is why Christianity disappeared. Therefore Pope Gregory the Great sent Augustine, a monk to spread Christianity, and he succeeded. The monasteries became more and more widespread and were important centers of culture, in fact almost everything we know about the Anglo-Saxons today we know from their ecclesiastical history.