Inglese /

ADOLESCENZA in inglese

ADOLESCENZA in inglese

 L'adolescenza
Adolescents have to face up to a number of critical experiences from which they have to emerge positively.
These experiences

ADOLESCENZA in inglese

user profile picture

Giulia💜

200 Follower

26

Condividi

Salva

le fasi dell’adolescenza, testo e traduzione

 

3ªl/4ªl

Appunto

L'adolescenza Adolescents have to face up to a number of critical experiences from which they have to emerge positively. These experiences are crucial to the young person's development. They concern personal growth, that is their relationship with their own changing bodies and with new impulses, moral growth that is the acquisition of value system; the definition of gender identity, the relationships with other adults and with the peer group; emotional and sexual experience; relationships with society and its institutions, most importantly with school. The adolescent may well fail in certain areas of experience, but overall there must be a balance between failure and success because a person's self image and self esteem depend on the positive feedback they get from their surroundings. The balance Traduzione Gli adolescenti devono affrontare una serie di esperienze difficili dalle quali devono emergere positivamente. Queste esperienze sono cruciali per lo sviluppo del giovane. Piguardano in personale la crescita, cioè il rapporto con i nuovi cambiamenti del corpo e con' nuovi impulsi; crescita morale, cioè l'acquisizione di un sistema di valori; la definizione dell'identità di genere; i rapporti con gli adulti e con il gruppo dei pari; esperienza emotiva e sessuale; rapporti con la società e le sue istituzioni, soprattutto con la scuola. L'adolescente può fallire in alcune aree dell'esperienza, ma nel complesso...

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Con noi per un apprendimento più divertente

Impara dai migliori studenti con oltre 620.000 Contenuti!
Studia al meglio con gli altri studenti aiutandovi a vicenda!
Ottieni voti migliori senza sforzi!

Scarica l'applicazione

Didascalia alternativa:

deve esserci un equilibrio tra fallimento e successo perché l'immagine di sé e l'autostima di una persona dipendono dal positivo. feedback che ottengono dall'ambiente circostante. Transgressions Episodes of transgression are a normal part of adolescence, as a way to break from parents' control and to define one's identity. However the risk-taking, pleasure-seeking and rule-breaking nature of adolescence is normally modified by the adolescent's growing ability to understand and evaluate consequences. But if transgressions becomes a constant pattern of behaviour, then the adolescent's identity is defined as deviant. Repeated failure in some crucial areas of experience can be a cause of deviant behaviour: when adolescents are unable to manage a number of critical experience successfully, they may become troubled and disaffected. Consequently, they will find success in experiences which are unacceptable, self destructive or hetero-destructive Traduzione Gli episodi di trasgressione sono una parte normale dell'adolescenza, come un modo per staccarsi dal controllo dei genitori e definire la propria identità. Tuttavia, la natura risk-taking, pleasure-seeking e rule- breaking dell'adolescenza è normalmente modificata dalla crescente capacità dell'adolescente di comprendere e valutare le conseguenze. Ma se le trasgressioni diventano un modello costante di comportamento, allora l'identità dell'adolescente è definita come deviante. Il fallimento ripetuto in alcune aree cruciali dell'esperienza può essere una causa di comportamenti devianti: quando gli adolescenti non sono in grado di gestire con successo una serie di esperienze critiche, possono diventare problematici e discontenti. Di conseguenza, troveranno successo in esperienze inaccettabili, autodistruttive o etero-distruttive Differentiation from parents Adolescence is characterised by a process of differentiation from parents. The relationship between adolescent and parent is, therefore, necessarily one of conflict and more or less radical rejection. If parents propose behavioural models and value systems, they should not expect these to be openly accepted. However, as young people grow out of adolescence, they may well come back to the cultural and value models offered by adults, provided they have also acquired that cognitive flexibility typical of adults. School plays a crucial role in the intellectual development Traduzione L'adolescenza è caratterizzata da un processo di differenziazione dai genitori. Il rapporto tra adolescente e genitore è, quindi, necessariamente di conflitto e di rifiuto più o meno radicale. Se i genitori propongono modelli comportamentali e sistemi di valori, non dovrebbero aspettarsi che questi vengano accettati apertamente. Tuttavia, man mano che i giovani escono dall'adolescenza, possono ben tornare ai modelli culturali e valoriali offerti dagli adulti, a condizione che abbiano anche acquisito quella flessibilità cognitiva tipica degli adulti. La scuola gioca un ruolo cruciale nello sviluppo intellettuale. School: crucial role for adolescents School plays a crucial role in the intellectual development of the adolescent and in the creation of cognitive models. School has to help the adolescent learn to read situations so as to find suitable ways of coping. In this way, the adolescent acquires a critical sense of judgement and will become a discerning individual. Traduzione La scuola gioca un ruolo cruciale nello sviluppo intellettuale dell'adolescente e nella creazione di modelli cognitivi. La scuola deve aiutare l'adolescente ad imparare a leggere le situazioni in modo da trovare modi adeguati di far fronte. In questo modo l'adolescente acquisisce un senso critico del giudizio e diventa un individuo perspicace. Adolescents separate off from adults When adolescents separate off from adults, they need to find someone who is a source of help and solidarity in facing the difficulties of growing up. This is the so-called process of identification with the peer group. A group consisting of like adolescents increases the potential of the individual both positively and negatively, which is why disaffected adolescents prefer to join deviant adolescent groups - the "bad" crowd - thus increasing their chances of experiencing danger. Traduzione Quando gli adolescenti si separano dagli adulti, hanno bisogno di trovare qualcuno che sia fonte di aiuto e di solidarietà nell'affrontare le difficoltà della crescita. Questo è il cosiddetto processo di identificazione con il gruppo dei pari. Un gruppo composto da adolescenti simili aumenta il potenziale dell'individuo sia in positivo che in negativo, motivo per cui gli adolescenti disamorati preferiscono unirsi a gruppi di adolescenti devianti - la folla "cattiva" - aumentando così le loro possibilità di subire un pericolo

Inglese /

ADOLESCENZA in inglese

user profile picture

Giulia💜

200 Follower

 L'adolescenza
Adolescents have to face up to a number of critical experiences from which they have to emerge positively.
These experiences

Apri

le fasi dell’adolescenza, testo e traduzione

Contenuti simili
Know Mary Shelley thumbnail

13

Mary Shelley

Appunti e sintesi su Mary Shelley: vita, e opera di Frankenstein (trama e spiegazione)

Know Child labor thumbnail

0

Child labor

Child labor in general and in Italy

Know William Wordsworth, Samuel Taylor Coleridge and John Keats thumbnail

30

William Wordsworth, Samuel Taylor Coleridge and John Keats

Appunti inglese William Wordsworth, Samuel Taylor Coleridge and John Keats

Know Dickens mappe concettuali  thumbnail

1

Dickens mappe concettuali

mappe sulla vita e opere generali

Know The Beat Generation, Jack Kerouac  thumbnail

17

The Beat Generation, Jack Kerouac

The Beat Generation contesto storico e letterario, Biografia Jack Kerouac e analisi testo ‘’On the Road’’

Know LORD OF THE FLYS thumbnail

3

LORD OF THE FLYS

APPUNTI SUL ROMANZO “LORD OF THE FLYS”, LETTERATURA INGLESE

L'adolescenza Adolescents have to face up to a number of critical experiences from which they have to emerge positively. These experiences are crucial to the young person's development. They concern personal growth, that is their relationship with their own changing bodies and with new impulses, moral growth that is the acquisition of value system; the definition of gender identity, the relationships with other adults and with the peer group; emotional and sexual experience; relationships with society and its institutions, most importantly with school. The adolescent may well fail in certain areas of experience, but overall there must be a balance between failure and success because a person's self image and self esteem depend on the positive feedback they get from their surroundings. The balance Traduzione Gli adolescenti devono affrontare una serie di esperienze difficili dalle quali devono emergere positivamente. Queste esperienze sono cruciali per lo sviluppo del giovane. Piguardano in personale la crescita, cioè il rapporto con i nuovi cambiamenti del corpo e con' nuovi impulsi; crescita morale, cioè l'acquisizione di un sistema di valori; la definizione dell'identità di genere; i rapporti con gli adulti e con il gruppo dei pari; esperienza emotiva e sessuale; rapporti con la società e le sue istituzioni, soprattutto con la scuola. L'adolescente può fallire in alcune aree dell'esperienza, ma nel complesso...

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Con noi per un apprendimento più divertente

Impara dai migliori studenti con oltre 620.000 Contenuti!
Studia al meglio con gli altri studenti aiutandovi a vicenda!
Ottieni voti migliori senza sforzi!

Scarica l'applicazione

Knowunity

La Scuola Resa Facile

Apri l'app

Didascalia alternativa:

deve esserci un equilibrio tra fallimento e successo perché l'immagine di sé e l'autostima di una persona dipendono dal positivo. feedback che ottengono dall'ambiente circostante. Transgressions Episodes of transgression are a normal part of adolescence, as a way to break from parents' control and to define one's identity. However the risk-taking, pleasure-seeking and rule-breaking nature of adolescence is normally modified by the adolescent's growing ability to understand and evaluate consequences. But if transgressions becomes a constant pattern of behaviour, then the adolescent's identity is defined as deviant. Repeated failure in some crucial areas of experience can be a cause of deviant behaviour: when adolescents are unable to manage a number of critical experience successfully, they may become troubled and disaffected. Consequently, they will find success in experiences which are unacceptable, self destructive or hetero-destructive Traduzione Gli episodi di trasgressione sono una parte normale dell'adolescenza, come un modo per staccarsi dal controllo dei genitori e definire la propria identità. Tuttavia, la natura risk-taking, pleasure-seeking e rule- breaking dell'adolescenza è normalmente modificata dalla crescente capacità dell'adolescente di comprendere e valutare le conseguenze. Ma se le trasgressioni diventano un modello costante di comportamento, allora l'identità dell'adolescente è definita come deviante. Il fallimento ripetuto in alcune aree cruciali dell'esperienza può essere una causa di comportamenti devianti: quando gli adolescenti non sono in grado di gestire con successo una serie di esperienze critiche, possono diventare problematici e discontenti. Di conseguenza, troveranno successo in esperienze inaccettabili, autodistruttive o etero-distruttive Differentiation from parents Adolescence is characterised by a process of differentiation from parents. The relationship between adolescent and parent is, therefore, necessarily one of conflict and more or less radical rejection. If parents propose behavioural models and value systems, they should not expect these to be openly accepted. However, as young people grow out of adolescence, they may well come back to the cultural and value models offered by adults, provided they have also acquired that cognitive flexibility typical of adults. School plays a crucial role in the intellectual development Traduzione L'adolescenza è caratterizzata da un processo di differenziazione dai genitori. Il rapporto tra adolescente e genitore è, quindi, necessariamente di conflitto e di rifiuto più o meno radicale. Se i genitori propongono modelli comportamentali e sistemi di valori, non dovrebbero aspettarsi che questi vengano accettati apertamente. Tuttavia, man mano che i giovani escono dall'adolescenza, possono ben tornare ai modelli culturali e valoriali offerti dagli adulti, a condizione che abbiano anche acquisito quella flessibilità cognitiva tipica degli adulti. La scuola gioca un ruolo cruciale nello sviluppo intellettuale. School: crucial role for adolescents School plays a crucial role in the intellectual development of the adolescent and in the creation of cognitive models. School has to help the adolescent learn to read situations so as to find suitable ways of coping. In this way, the adolescent acquires a critical sense of judgement and will become a discerning individual. Traduzione La scuola gioca un ruolo cruciale nello sviluppo intellettuale dell'adolescente e nella creazione di modelli cognitivi. La scuola deve aiutare l'adolescente ad imparare a leggere le situazioni in modo da trovare modi adeguati di far fronte. In questo modo l'adolescente acquisisce un senso critico del giudizio e diventa un individuo perspicace. Adolescents separate off from adults When adolescents separate off from adults, they need to find someone who is a source of help and solidarity in facing the difficulties of growing up. This is the so-called process of identification with the peer group. A group consisting of like adolescents increases the potential of the individual both positively and negatively, which is why disaffected adolescents prefer to join deviant adolescent groups - the "bad" crowd - thus increasing their chances of experiencing danger. Traduzione Quando gli adolescenti si separano dagli adulti, hanno bisogno di trovare qualcuno che sia fonte di aiuto e di solidarietà nell'affrontare le difficoltà della crescita. Questo è il cosiddetto processo di identificazione con il gruppo dei pari. Un gruppo composto da adolescenti simili aumenta il potenziale dell'individuo sia in positivo che in negativo, motivo per cui gli adolescenti disamorati preferiscono unirsi a gruppi di adolescenti devianti - la folla "cattiva" - aumentando così le loro possibilità di subire un pericolo