Apri l'app

Materie

938

25 gen 2026

5 pagine

Il Basso Medioevo: Appunti Completi di Storia

user profile picture

Ale🌻

@_.ale__appunti._

Il Medioevo rappresenta un periodo fondamentale della storia europea, diviso... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

La rinascita del Basso Medioevo

Il Medioevo, o "età di mezzo", si divide in due grandi periodi con caratteristiche opposte. L'Alto Medioevo (476-1000) fu un periodo di crisi generalizzata, mentre il Basso Medioevo (1000-1492) segnò una forte rinascita.

A partire dall'XI secolo, l'Europa visse una significativa crescita in ambito politico, demografico e culturale. L'incremento demografico fu impressionante, con un aumento di circa 42 milioni di persone dovuto a diversi fattori favorevoli.

Questo boom demografico fu possibile grazie al miglioramento del clima, all'incremento della produzione agricola, alla fine delle incursioni straniere, all'aumento degli spazi coltivabili e alle numerose innovazioni tecnologiche.

💡 La rinascita del Basso Medioevo rappresenta uno dei primi esempi di come l'innovazione tecnologica possa trasformare radicalmente la società, un fenomeno che si ripeterà nella storia con la Rivoluzione Industriale e quella digitale.

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Innovazioni agricole

Una delle rivoluzioni più importanti avvenne in agricoltura con il passaggio dalla rotazione biennale a quella triennale per coltivare i campi. Questo sistema permetteva di suddividere il terreno in tre parti con usi diversi: cereali invernali, cereali primaverili o legumi, e maggese (riposo).

Si sviluppò anche l'orticoltura, ampliando la varietà di cibi disponibili. Le innovazioni tecnologiche furono determinanti: si diffuse l'aratro pesante con due ruote che rendeva più efficace il lavoro nei campi.

L'energia venne sfruttata in modi nuovi attraverso i mulini idrici ed eolici. I terreni venivano sistematicamente dissodati per renderli più fertili e produttivi.

💡 Potresti pensare che la tecnologia agricola sia un argomento noioso, ma queste innovazioni hanno letteralmente salvato milioni di vite evitando le carestie che erano frequenti prima!

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Sviluppo agricolo e demografico

I lavori pesanti nei campi venivano svolti utilizzando i buoi come forza trainante. Dal XII secolo si iniziarono a usare anche i cavalli grazie a innovazioni come il collare rigido e la ferratura dello zoccolo, che resero questi animali più efficaci nel lavoro agricolo.

L'aumento della produzione portò a un incremento del commercio. La crescita demografica creò maggiore richiesta alimentare e l'estensione degli spazi abitabili divenne necessaria. I terreni inutilizzati, le foreste e le aree paludose vennero bonificati, dissodati e disboscati.

Iniziarono nuove migrazioni con lo stanziamento permanente delle persone. Molti contadini iniziarono a emigrare nelle città, dando il via al fenomeno dell'urbanizzazione.

💡 Quando pensi alle migrazioni moderne, ricorda che lo spostamento delle persone in cerca di migliori condizioni di vita è un fenomeno che ha sempre caratterizzato la storia umana!

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Urbanizzazione e nuova società

L'urbanizzazione avvenne in due fasi distinte: la prima interessò principalmente le regioni di antica urbanizzazione, mentre la seconda vide nuovi insediamenti nelle zone poco popolate o recentemente colonizzate.

Nelle città fiorirono artigianato, commercio e mercati dove si commerciavano beni alimentari. La società urbana si divideva tra chi viveva in città, i borghesi (abitanti dei borghi), e chi viveva fuori, i contadini del contado.

Le città erano circondate da mura che venivano chiuse la sera per protezione. Per entrare bisognava pagare un dazio, creando una fonte di entrate per le autorità cittadine.

La società medievale subì una profonda trasformazione, ma rimase divisa in tre ordini principali: gli oratores (coloro che pregano), i bellatores (coloro che combattono) e i laboratores (coloro che lavorano).

💡 Le mura che circondavano le città medievali erano enormi progetti ingegneristici che richiedevano anni di lavoro e risorse immense, paragonabili ai grandi progetti infrastrutturali di oggi!

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

La cavalleria e l'ordine sociale

La cavalleria divenne un'istituzione sempre più importante nel Basso Medioevo. Era riservata ai secondi e ultimi geniti delle famiglie aristocratiche, che non potevano ereditare il patrimonio familiare destinato al primogenito.

I cavalieri, pur rappresentando un'élite guerriera, diventarono spesso fonte di disordini a causa della loro crescente violenza. Per mantenere l'ordine tra i cavalieri furono istituite le "Paci di Dio", regole che tentavano di limitare i conflitti.

Nonostante questi tentativi, la violenza dei cavalieri continuò ad aumentare. Curiosamente, queste azioni violente venivano spesso giustificate come espressione della "volontà di Dio", creando un paradosso morale caratteristico dell'epoca.

💡 I codici cavallereschi che studiamo oggi nei romanzi medievali erano in realtà tentativi di "addomesticare" una classe guerriera che spesso creava più problemi di quanti ne risolvesse!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

938

25 gen 2026

5 pagine

Il Basso Medioevo: Appunti Completi di Storia

user profile picture

Ale🌻

@_.ale__appunti._

Il Medioevo rappresenta un periodo fondamentale della storia europea, diviso in Alto Medioevo (476-1000), caratterizzato da crisi, e Basso Medioevo (1000-1492), periodo di rinascita. Questa rinascita dell'XI secolo portò a una forte crescita in ambito politico, demografico e culturale che... Mostra di più

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La rinascita del Basso Medioevo

Il Medioevo, o "età di mezzo", si divide in due grandi periodi con caratteristiche opposte. L'Alto Medioevo (476-1000) fu un periodo di crisi generalizzata, mentre il Basso Medioevo (1000-1492) segnò una forte rinascita.

A partire dall'XI secolo, l'Europa visse una significativa crescita in ambito politico, demografico e culturale. L'incremento demografico fu impressionante, con un aumento di circa 42 milioni di persone dovuto a diversi fattori favorevoli.

Questo boom demografico fu possibile grazie al miglioramento del clima, all'incremento della produzione agricola, alla fine delle incursioni straniere, all'aumento degli spazi coltivabili e alle numerose innovazioni tecnologiche.

💡 La rinascita del Basso Medioevo rappresenta uno dei primi esempi di come l'innovazione tecnologica possa trasformare radicalmente la società, un fenomeno che si ripeterà nella storia con la Rivoluzione Industriale e quella digitale.

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Innovazioni agricole

Una delle rivoluzioni più importanti avvenne in agricoltura con il passaggio dalla rotazione biennale a quella triennale per coltivare i campi. Questo sistema permetteva di suddividere il terreno in tre parti con usi diversi: cereali invernali, cereali primaverili o legumi, e maggese (riposo).

Si sviluppò anche l'orticoltura, ampliando la varietà di cibi disponibili. Le innovazioni tecnologiche furono determinanti: si diffuse l'aratro pesante con due ruote che rendeva più efficace il lavoro nei campi.

L'energia venne sfruttata in modi nuovi attraverso i mulini idrici ed eolici. I terreni venivano sistematicamente dissodati per renderli più fertili e produttivi.

💡 Potresti pensare che la tecnologia agricola sia un argomento noioso, ma queste innovazioni hanno letteralmente salvato milioni di vite evitando le carestie che erano frequenti prima!

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Sviluppo agricolo e demografico

I lavori pesanti nei campi venivano svolti utilizzando i buoi come forza trainante. Dal XII secolo si iniziarono a usare anche i cavalli grazie a innovazioni come il collare rigido e la ferratura dello zoccolo, che resero questi animali più efficaci nel lavoro agricolo.

L'aumento della produzione portò a un incremento del commercio. La crescita demografica creò maggiore richiesta alimentare e l'estensione degli spazi abitabili divenne necessaria. I terreni inutilizzati, le foreste e le aree paludose vennero bonificati, dissodati e disboscati.

Iniziarono nuove migrazioni con lo stanziamento permanente delle persone. Molti contadini iniziarono a emigrare nelle città, dando il via al fenomeno dell'urbanizzazione.

💡 Quando pensi alle migrazioni moderne, ricorda che lo spostamento delle persone in cerca di migliori condizioni di vita è un fenomeno che ha sempre caratterizzato la storia umana!

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Urbanizzazione e nuova società

L'urbanizzazione avvenne in due fasi distinte: la prima interessò principalmente le regioni di antica urbanizzazione, mentre la seconda vide nuovi insediamenti nelle zone poco popolate o recentemente colonizzate.

Nelle città fiorirono artigianato, commercio e mercati dove si commerciavano beni alimentari. La società urbana si divideva tra chi viveva in città, i borghesi (abitanti dei borghi), e chi viveva fuori, i contadini del contado.

Le città erano circondate da mura che venivano chiuse la sera per protezione. Per entrare bisognava pagare un dazio, creando una fonte di entrate per le autorità cittadine.

La società medievale subì una profonda trasformazione, ma rimase divisa in tre ordini principali: gli oratores (coloro che pregano), i bellatores (coloro che combattono) e i laboratores (coloro che lavorano).

💡 Le mura che circondavano le città medievali erano enormi progetti ingegneristici che richiedevano anni di lavoro e risorse immense, paragonabili ai grandi progetti infrastrutturali di oggi!

# APPUNTI DI STORIA

Medioevo eta di mezzo

↓

diviso im:

BASSO MEDIOEVO

(1000-1492)

rimascita

ATO MEDIOEVO

(476-1000)

↓

periodo di
c

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La cavalleria e l'ordine sociale

La cavalleria divenne un'istituzione sempre più importante nel Basso Medioevo. Era riservata ai secondi e ultimi geniti delle famiglie aristocratiche, che non potevano ereditare il patrimonio familiare destinato al primogenito.

I cavalieri, pur rappresentando un'élite guerriera, diventarono spesso fonte di disordini a causa della loro crescente violenza. Per mantenere l'ordine tra i cavalieri furono istituite le "Paci di Dio", regole che tentavano di limitare i conflitti.

Nonostante questi tentativi, la violenza dei cavalieri continuò ad aumentare. Curiosamente, queste azioni violente venivano spesso giustificate come espressione della "volontà di Dio", creando un paradosso morale caratteristico dell'epoca.

💡 I codici cavallereschi che studiamo oggi nei romanzi medievali erano in realtà tentativi di "addomesticare" una classe guerriera che spesso creava più problemi di quanti ne risolvesse!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS