Apri l'app

Materie

Appunti sulla Seconda Rivoluzione Industriale

15

0

S

Simone Bettoni

22/11/2025

Storia

appunti seconda rivoluzione industriale

638

22 nov 2025

5 pagine

Appunti sulla Seconda Rivoluzione Industriale

S

Simone Bettoni

@simonebettoni_rjos

La Seconda Rivoluzione Industriale (1870-1900) ha letteralmente trasformato il mondo... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

La nascita della nuova era industriale

Immagina un mondo senza elettricità, telefoni o automobili - questo era il mondo prima del 1870! La Seconda Rivoluzione Industriale ha cambiato tutto questo, distinguendosi nettamente dalla prima per una caratteristica fondamentale: non si è limitata alle fabbriche.

Questa volta l'Inghilterra ha perso il suo primato, mentre Germania e Stati Uniti sono diventati i nuovi protagonisti. Il segreto del loro successo? Due nuove fonti di energia rivoluzionarie: l'elettricità e il petrolio.

La svolta decisiva è arrivata grazie all'elettricità, scoperta da Alessandro Volta ma applicata all'industria solo dal 1860 con l'invenzione della dinamo di Antonio Pacinotti. Questa scoperta ha aperto la strada a invenzioni che ancora oggi usiamo quotidianamente.

💡 Curiosità: Il telefono è stato inventato dall'italiano Antonio Meucci nel 1871, ma l'americano Graham Bell gli ha rubato il brevetto!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Le invenzioni che hanno cambiato la vita

Thomas Alva Edison è stato il vero genio di quest'epoca! Ha inventato sia il fonografo (1876) che la lampadina (1880), ma la sua idea più brillante è stata costruire la prima centrale elettrica nel 1882, sfruttando le cascate del Niagara.

Le centrali elettriche hanno rivoluzionato i trasporti: prima le tranvie urbane sono diventate elettriche, poi le linee ferroviarie. Intanto le comunicazioni diventavano sempre più veloci grazie al telegrafo di Samuel Morse (1844).

Guglielmo Marconi nel 1895 ha fatto un altro passo incredibile inventando il telegrafo senza fili e successivamente la radio. Nello stesso anno Röntgen ha scoperto i raggi X, permettendo le prime radiografie.

Il petrolio ha dato vita al motore a scoppio, e nel 1885 Paul Friedrich Benz ha costruito la prima automobile (aveva solo tre ruote!). I fratelli Wright sono riusciti addirittura a far volare il primo aeroplano nel 1903.

Fatto incredibile: In soli 40 anni sono nati telefono, automobile, aereo, radio e cinema - più innovazioni di quante ne avevamo viste in secoli!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

L'acciaio e la chimica trasformano tutto

L'industria dell'acciaio ha letteralmente innalzato il mondo! Questo materiale elastico e resistente è stato usato per le rotaie ferroviarie, le navi corazzate e soprattutto per costruire edifici altissimi come la Torre Eiffel (1887-1889) e il ponte di Brooklyn.

La chimica è stata un'altra protagonista straordinaria. Ha permesso di produrre l'alluminio (leggerissimo, perfetto per gli aerei), la dinamite di Alfred Nobel, e coloranti come l'anilina che hanno reso il mondo più vivace.

Dalla chimica è nata anche la fotografia, prima in bianco e nero, poi a colori. I fratelli Lumière nel 1895 hanno fatto il salto successivo proiettando il loro primo film cinematografico!

In medicina, la chimica ha salvato milioni di vite: Robert Koch ha scoperto i bacilli di tubercolosi e colera, Louis Pasteur il vaccino contro la rabbia, e sono stati inventati l'anestesia, l'aspirina e il DDT (anche se poi si è scoperto che era tossico).

🎬 Wow: Nel 1895 sono nati sia la radio che il cinema - un anno davvero magico per l'intrattenimento!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Cibo sicuro e città più pulite

La pastorizzazione di Pasteur ha rivoluzionato l'alimentazione! Finalmente si potevano conservare latte e altri alimenti senza rischi. Gli Stati Uniti sono diventati i re dello scatolame, esportando carne dai ranch del Texas, mentre l'Italia ha iniziato a vendere pesche sciroppate e pomodori in scatola.

Questi progressi hanno portato benefici enormi: nuovi mercati si sono aperti, le popolazioni colpite da carestie potevano essere salvate, e i bambini avevano finalmente accesso a latte sicuro e cibo nutriente.

Gli igienisti hanno collegato malattie come colera e tubercolosi alla scarsa igiene, convincendo i governi a costruire fogne e portare acqua corrente nelle case più povere. Anche la febbre puerperale, che uccideva molte madri durante il parto, è stata sconfitta.

Nonostante tutti questi progressi, la vita degli operai rimaneva durissima: 14 ore di lavoro al giorno, rumori assordanti e ambienti malsani. Per questo nel 1824 sono nati i primi sindacati in Inghilterra (le Trade Unions), che lottavano per ridurre l'orario a 8 ore.

⚖️ Contraddizione: Mentre nascevano invenzioni fantastiche, i lavoratori che le producevano vivevano ancora in condizioni terribili!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

La società si divide in classi

La Seconda Rivoluzione Industriale ha creato una nuova struttura sociale molto netta. Da una parte gli imprenditori (o industriali), che possedevano fabbriche e macchinari e avevano molto denaro, dall'altra i lavoratori delle fabbriche.

I lavoratori sono stati chiamati "proletari" e la loro classe sociale "proletariato". Questo nome deriva dal fatto che possedevano solo la loro "prole" (i figli) e la forza lavoro.

Gli industriali pagavano salari bassissimi per massimizzare i profitti, creando un divario sociale enorme. I Paesi industrializzati diventavano ricchi, ma solo una minoranza di cittadini benestanti poteva votare e quindi influenzare le leggi del parlamento.

🏭 Realtà sociale: Si è creata una società a due velocità - da una parte ricchezza e innovazione, dall'altra sfruttamento e povertà per la maggior parte della popolazione.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

638

22 nov 2025

5 pagine

Appunti sulla Seconda Rivoluzione Industriale

S

Simone Bettoni

@simonebettoni_rjos

La Seconda Rivoluzione Industriale (1870-1900) ha letteralmente trasformato il mondo in cui viviamo! Mentre la prima aveva cambiato solo l'industria tessile, questa seconda ondata di innovazioni ha portato nelle nostre case oggetti che usiamo ancora oggi. Scopriamo insieme come elettricità... Mostra di più

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La nascita della nuova era industriale

Immagina un mondo senza elettricità, telefoni o automobili - questo era il mondo prima del 1870! La Seconda Rivoluzione Industriale ha cambiato tutto questo, distinguendosi nettamente dalla prima per una caratteristica fondamentale: non si è limitata alle fabbriche.

Questa volta l'Inghilterra ha perso il suo primato, mentre Germania e Stati Uniti sono diventati i nuovi protagonisti. Il segreto del loro successo? Due nuove fonti di energia rivoluzionarie: l'elettricità e il petrolio.

La svolta decisiva è arrivata grazie all'elettricità, scoperta da Alessandro Volta ma applicata all'industria solo dal 1860 con l'invenzione della dinamo di Antonio Pacinotti. Questa scoperta ha aperto la strada a invenzioni che ancora oggi usiamo quotidianamente.

💡 Curiosità: Il telefono è stato inventato dall'italiano Antonio Meucci nel 1871, ma l'americano Graham Bell gli ha rubato il brevetto!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le invenzioni che hanno cambiato la vita

Thomas Alva Edison è stato il vero genio di quest'epoca! Ha inventato sia il fonografo (1876) che la lampadina (1880), ma la sua idea più brillante è stata costruire la prima centrale elettrica nel 1882, sfruttando le cascate del Niagara.

Le centrali elettriche hanno rivoluzionato i trasporti: prima le tranvie urbane sono diventate elettriche, poi le linee ferroviarie. Intanto le comunicazioni diventavano sempre più veloci grazie al telegrafo di Samuel Morse (1844).

Guglielmo Marconi nel 1895 ha fatto un altro passo incredibile inventando il telegrafo senza fili e successivamente la radio. Nello stesso anno Röntgen ha scoperto i raggi X, permettendo le prime radiografie.

Il petrolio ha dato vita al motore a scoppio, e nel 1885 Paul Friedrich Benz ha costruito la prima automobile (aveva solo tre ruote!). I fratelli Wright sono riusciti addirittura a far volare il primo aeroplano nel 1903.

Fatto incredibile: In soli 40 anni sono nati telefono, automobile, aereo, radio e cinema - più innovazioni di quante ne avevamo viste in secoli!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'acciaio e la chimica trasformano tutto

L'industria dell'acciaio ha letteralmente innalzato il mondo! Questo materiale elastico e resistente è stato usato per le rotaie ferroviarie, le navi corazzate e soprattutto per costruire edifici altissimi come la Torre Eiffel (1887-1889) e il ponte di Brooklyn.

La chimica è stata un'altra protagonista straordinaria. Ha permesso di produrre l'alluminio (leggerissimo, perfetto per gli aerei), la dinamite di Alfred Nobel, e coloranti come l'anilina che hanno reso il mondo più vivace.

Dalla chimica è nata anche la fotografia, prima in bianco e nero, poi a colori. I fratelli Lumière nel 1895 hanno fatto il salto successivo proiettando il loro primo film cinematografico!

In medicina, la chimica ha salvato milioni di vite: Robert Koch ha scoperto i bacilli di tubercolosi e colera, Louis Pasteur il vaccino contro la rabbia, e sono stati inventati l'anestesia, l'aspirina e il DDT (anche se poi si è scoperto che era tossico).

🎬 Wow: Nel 1895 sono nati sia la radio che il cinema - un anno davvero magico per l'intrattenimento!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cibo sicuro e città più pulite

La pastorizzazione di Pasteur ha rivoluzionato l'alimentazione! Finalmente si potevano conservare latte e altri alimenti senza rischi. Gli Stati Uniti sono diventati i re dello scatolame, esportando carne dai ranch del Texas, mentre l'Italia ha iniziato a vendere pesche sciroppate e pomodori in scatola.

Questi progressi hanno portato benefici enormi: nuovi mercati si sono aperti, le popolazioni colpite da carestie potevano essere salvate, e i bambini avevano finalmente accesso a latte sicuro e cibo nutriente.

Gli igienisti hanno collegato malattie come colera e tubercolosi alla scarsa igiene, convincendo i governi a costruire fogne e portare acqua corrente nelle case più povere. Anche la febbre puerperale, che uccideva molte madri durante il parto, è stata sconfitta.

Nonostante tutti questi progressi, la vita degli operai rimaneva durissima: 14 ore di lavoro al giorno, rumori assordanti e ambienti malsani. Per questo nel 1824 sono nati i primi sindacati in Inghilterra (le Trade Unions), che lottavano per ridurre l'orario a 8 ore.

⚖️ Contraddizione: Mentre nascevano invenzioni fantastiche, i lavoratori che le producevano vivevano ancora in condizioni terribili!

24
Seconda Rivoluzione Industriale
La Seconda Rivoluzione Industriale
cominciò intorno al 1870 e proseguì
fino ai primi anni del Novecento.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La società si divide in classi

La Seconda Rivoluzione Industriale ha creato una nuova struttura sociale molto netta. Da una parte gli imprenditori (o industriali), che possedevano fabbriche e macchinari e avevano molto denaro, dall'altra i lavoratori delle fabbriche.

I lavoratori sono stati chiamati "proletari" e la loro classe sociale "proletariato". Questo nome deriva dal fatto che possedevano solo la loro "prole" (i figli) e la forza lavoro.

Gli industriali pagavano salari bassissimi per massimizzare i profitti, creando un divario sociale enorme. I Paesi industrializzati diventavano ricchi, ma solo una minoranza di cittadini benestanti poteva votare e quindi influenzare le leggi del parlamento.

🏭 Realtà sociale: Si è creata una società a due velocità - da una parte ricchezza e innovazione, dall'altra sfruttamento e povertà per la maggior parte della popolazione.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS