Scarica
Google Play
Il risorgimento e l’unità d’italia
Il medioevo
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Decadenza dell’impero romano
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Le antiche civiltà
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Il mondo dell’ottocento
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La grande guerra e le sue conseguenze
Verso un nuovo secolo
L’età dei totalitarismi
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
Processo magmatico e rocce ignee
La terra deformata: faglue, pieghe
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La dinamica delle placche
L’atmosfera
Le acque oceaniche
La genetica
La cellula: l'unità elementare dei viventi
La terra: uno sguardo introduttivo
Apparato circolatorio e sistema linfatico
I vulcani
La nutrizione e l'aparato digerente
Le acque continentali
L'energia
Mostra tutti gli argomenti
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Cenni sul pensiero medievale
L'illuminismo:
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
L'indagine sull'essere.
Socrate.
Platone
Aristotele.
I molteplici principi della realtà.
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
La civiltà greca
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Il post-impressionismo
Il barocco romano
Il primo rinascimento a firenze
L’arte paleocristiana e bizantina
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
Il tardo rinascimento
La prima metà del 400
La scultura
L’impressionismo
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
L’art nouveau
La prima metà del 700. il rococò
La civiltà gotica
Mostra tutti gli argomenti
9
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Le 3 principali forme preletterarie teatrali somo: OFESCENNINI (darea città etrusca di Fescemmium) somo vivaci scambi di battute Salaci e grassalame facezie →VERSI VOLGARI, che avvenivano tra scambi di battute grossolane contadimi mascherati. (vedi Peauto) tra contadimi Alcume parole dell'ambito teatrale derivamo doel' ETRUSCO: HISTRO, Oms (attore) o Persome" (maschera). Si attribuisce l'origine dee termine "Fescemmimi" anche da Fascimum che indica le malocchio dovevamo scacciate je MALE Examo presenti incetre delle MASCHERE Fisse (anche im Peauto) melle FABULAR ATOLLANO, Esempio: Pagus figure dee vecchio rimbam O LUDI SCARNICI CARNI (spettacoli di musica e dam2a) OFABOLA ATOLLANA O FARSA FORME PRELETTORARIO TEATRALI FRIACICA mee 364 a.c. a seguito di uma grave pestilenza fu deciso di fare umo spettaccolo come offerta agei dei, qucomo imvitati alcumi artisti dale' Etturia che eseguitomo dám ze accompagnate al flauto me derivo i spettaccolo in cui alla musica e aeed damza Si aggiungera lo scambio di bablute di spirito (loculaxia). Sucessivamente si sviluppo la SATIRA umo spettacolo che preve deva uma forma metrica complessa e melodie stabete. cecitazione improvvisata di attori mascherati su 1 camovaccio prestabieto, si sexve di maschere fisse. Origine osca, cita di Ategea, tra Napoli e capua. Ha sorprendeme coincidenze com la Commedia d'avere Staliana. ALTRE MASCHERE TRAMANDATE SONO: DOSSONNUS →gobbo astoto e perfido MACCUS ghicitame balordbo 3 PAPPUS → vecchio rimcitcuelito im magma Grecia si diffuse uma scemetta teatrale che rapprese tava attraverso mieni, che reari. Trama mom specificata meela sca...
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
imtere 220: CANOVACCIO, si improvvisava. Ci somo maschere specifiche e la pittura vascolare ci riporta dei reperti: suscitamo Parità, personaggi gio, alla vista.
le forme preletterarie teatrali: i fescennini, ludi scaenici, fabula Atellana, farsa friacica
43 Follower
0
19
Tibullo e la poesia elegiaca
0
la commedia ( letteratura latina)
0
vita, forma della fabula e classificazione delle commedie
3
Marziale
6
Carme 5 di Catullo: traduzione, paradigmi, figure retoriche e analisi
Le 3 principali forme preletterarie teatrali somo: OFESCENNINI (darea città etrusca di Fescemmium) somo vivaci scambi di battute Salaci e grassalame facezie →VERSI VOLGARI, che avvenivano tra scambi di battute grossolane contadimi mascherati. (vedi Peauto) tra contadimi Alcume parole dell'ambito teatrale derivamo doel' ETRUSCO: HISTRO, Oms (attore) o Persome" (maschera). Si attribuisce l'origine dee termine "Fescemmimi" anche da Fascimum che indica le malocchio dovevamo scacciate je MALE Examo presenti incetre delle MASCHERE Fisse (anche im Peauto) melle FABULAR ATOLLANO, Esempio: Pagus figure dee vecchio rimbam O LUDI SCARNICI CARNI (spettacoli di musica e dam2a) OFABOLA ATOLLANA O FARSA FORME PRELETTORARIO TEATRALI FRIACICA mee 364 a.c. a seguito di uma grave pestilenza fu deciso di fare umo spettaccolo come offerta agei dei, qucomo imvitati alcumi artisti dale' Etturia che eseguitomo dám ze accompagnate al flauto me derivo i spettaccolo in cui alla musica e aeed damza Si aggiungera lo scambio di bablute di spirito (loculaxia). Sucessivamente si sviluppo la SATIRA umo spettacolo che preve deva uma forma metrica complessa e melodie stabete. cecitazione improvvisata di attori mascherati su 1 camovaccio prestabieto, si sexve di maschere fisse. Origine osca, cita di Ategea, tra Napoli e capua. Ha sorprendeme coincidenze com la Commedia d'avere Staliana. ALTRE MASCHERE TRAMANDATE SONO: DOSSONNUS →gobbo astoto e perfido MACCUS ghicitame balordbo 3 PAPPUS → vecchio rimcitcuelito im magma Grecia si diffuse uma scemetta teatrale che rapprese tava attraverso mieni, che reari. Trama mom specificata meela sca...
Le 3 principali forme preletterarie teatrali somo: OFESCENNINI (darea città etrusca di Fescemmium) somo vivaci scambi di battute Salaci e grassalame facezie →VERSI VOLGARI, che avvenivano tra scambi di battute grossolane contadimi mascherati. (vedi Peauto) tra contadimi Alcume parole dell'ambito teatrale derivamo doel' ETRUSCO: HISTRO, Oms (attore) o Persome" (maschera). Si attribuisce l'origine dee termine "Fescemmimi" anche da Fascimum che indica le malocchio dovevamo scacciate je MALE Examo presenti incetre delle MASCHERE Fisse (anche im Peauto) melle FABULAR ATOLLANO, Esempio: Pagus figure dee vecchio rimbam O LUDI SCARNICI CARNI (spettacoli di musica e dam2a) OFABOLA ATOLLANA O FARSA FORME PRELETTORARIO TEATRALI FRIACICA mee 364 a.c. a seguito di uma grave pestilenza fu deciso di fare umo spettaccolo come offerta agei dei, qucomo imvitati alcumi artisti dale' Etturia che eseguitomo dám ze accompagnate al flauto me derivo i spettaccolo in cui alla musica e aeed damza Si aggiungera lo scambio di bablute di spirito (loculaxia). Sucessivamente si sviluppo la SATIRA umo spettacolo che preve deva uma forma metrica complessa e melodie stabete. cecitazione improvvisata di attori mascherati su 1 camovaccio prestabieto, si sexve di maschere fisse. Origine osca, cita di Ategea, tra Napoli e capua. Ha sorprendeme coincidenze com la Commedia d'avere Staliana. ALTRE MASCHERE TRAMANDATE SONO: DOSSONNUS →gobbo astoto e perfido MACCUS ghicitame balordbo 3 PAPPUS → vecchio rimcitcuelito im magma Grecia si diffuse uma scemetta teatrale che rapprese tava attraverso mieni, che reari. Trama mom specificata meela sca...
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
imtere 220: CANOVACCIO, si improvvisava. Ci somo maschere specifiche e la pittura vascolare ci riporta dei reperti: suscitamo Parità, personaggi gio, alla vista.