Scarica
Google Play
Il risorgimento e l’unità d’italia
Il medioevo
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Decadenza dell’impero romano
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Le antiche civiltà
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Il mondo dell’ottocento
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La grande guerra e le sue conseguenze
Verso un nuovo secolo
L’età dei totalitarismi
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
Processo magmatico e rocce ignee
La terra deformata: faglue, pieghe
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La dinamica delle placche
L’atmosfera
Le acque oceaniche
La genetica
La cellula: l'unità elementare dei viventi
La terra: uno sguardo introduttivo
Apparato circolatorio e sistema linfatico
I vulcani
La nutrizione e l'aparato digerente
Le acque continentali
L'energia
Mostra tutti gli argomenti
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Cenni sul pensiero medievale
L'illuminismo:
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
L'indagine sull'essere.
Socrate.
Platone
Aristotele.
I molteplici principi della realtà.
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
La civiltà greca
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Il post-impressionismo
Il barocco romano
Il primo rinascimento a firenze
L’arte paleocristiana e bizantina
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
Il tardo rinascimento
La prima metà del 400
La scultura
L’impressionismo
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
L’art nouveau
La prima metà del 700. il rococò
La civiltà gotica
Mostra tutti gli argomenti
137
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
la Fouvola il genere e le sue caratteristiche:- → Narrazione Breve, Frutto di tradizione scritta, che trasmette un insegnamento morale. V → Protagonisti sono quasi sempre. animali che rappresentano i tipi Umaniii vizi e le virtu. → Rapido svolgimento deua storia: l'obiettivo e suscitare riflessioni razionali -il genere attraverso i secoli- La definizione del genere neua tradizione occidentale si Ha con le Favole del greco Esopo (VI secolo a. C.) modello diffuso da Fedro (I secolo d.c.) in ambito latino. V Dopo Fedro, uso soprattutto nelle Scuole, per la formazione morale e retorica degli studenti Nel seicento in Francia La Fontaine → Nel Novecento, In Italia. Trilussa Csatira dialettale) Rodari (Testi per bambini) Mondo antleroico e ordinario. Lontane origini risalgono alla tradizione dei popoli deua Mesopotama e del continente Indiano, Aspeti Favolistici sopravvivono →ggi neua letteratura per l'infanzia, nel Fumetto e nel cartone animato,con Finalita esemplari o satiricke
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
appunti sulla Favola
44
appunti sul proemio
0
296
Appunti sulla fiaba+mini mappa concettuale
8
la favola: tutte le caratteristiche da sapere
118
differenze tra favola e fiaba
11
spiegazione di cos'è una favola ed una fiaba ed analisi di alcune di queste
la Fouvola il genere e le sue caratteristiche:- → Narrazione Breve, Frutto di tradizione scritta, che trasmette un insegnamento morale. V → Protagonisti sono quasi sempre. animali che rappresentano i tipi Umaniii vizi e le virtu. → Rapido svolgimento deua storia: l'obiettivo e suscitare riflessioni razionali -il genere attraverso i secoli- La definizione del genere neua tradizione occidentale si Ha con le Favole del greco Esopo (VI secolo a. C.) modello diffuso da Fedro (I secolo d.c.) in ambito latino. V Dopo Fedro, uso soprattutto nelle Scuole, per la formazione morale e retorica degli studenti Nel seicento in Francia La Fontaine → Nel Novecento, In Italia. Trilussa Csatira dialettale) Rodari (Testi per bambini) Mondo antleroico e ordinario. Lontane origini risalgono alla tradizione dei popoli deua Mesopotama e del continente Indiano, Aspeti Favolistici sopravvivono →ggi neua letteratura per l'infanzia, nel Fumetto e nel cartone animato,con Finalita esemplari o satiricke
la Fouvola il genere e le sue caratteristiche:- → Narrazione Breve, Frutto di tradizione scritta, che trasmette un insegnamento morale. V → Protagonisti sono quasi sempre. animali che rappresentano i tipi Umaniii vizi e le virtu. → Rapido svolgimento deua storia: l'obiettivo e suscitare riflessioni razionali -il genere attraverso i secoli- La definizione del genere neua tradizione occidentale si Ha con le Favole del greco Esopo (VI secolo a. C.) modello diffuso da Fedro (I secolo d.c.) in ambito latino. V Dopo Fedro, uso soprattutto nelle Scuole, per la formazione morale e retorica degli studenti Nel seicento in Francia La Fontaine → Nel Novecento, In Italia. Trilussa Csatira dialettale) Rodari (Testi per bambini) Mondo antleroico e ordinario. Lontane origini risalgono alla tradizione dei popoli deua Mesopotama e del continente Indiano, Aspeti Favolistici sopravvivono →ggi neua letteratura per l'infanzia, nel Fumetto e nel cartone animato,con Finalita esemplari o satiricke
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS