Scarica
Google Play
L’età dei totalitarismi
Il risorgimento e l’unità d’italia
Decadenza dell’impero romano
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La grande guerra e le sue conseguenze
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Le antiche civiltà
Verso un nuovo secolo
Il medioevo
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
L’atmosfera
Le acque oceaniche
La genetica
La dinamica delle placche
La cellula: l'unità elementare dei viventi
L'energia
La terra: uno sguardo introduttivo
Le acque continentali
Apparato circolatorio e sistema linfatico
La nutrizione e l'aparato digerente
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
I vulcani
Processo magmatico e rocce ignee
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La terra deformata: faglue, pieghe
Mostra tutti gli argomenti
Socrate.
I molteplici principi della realtà.
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'illuminismo:
La società e la cultura in età ellenistica.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
L'indagine sull'essere.
Cenni sul pensiero medievale
Platone
La ricerca del principio di tutte le cose.
Aristotele.
Mostra tutti gli argomenti
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
Il post-impressionismo
La civiltà gotica
La scultura
La prima metà del 400
La civiltà greca
Il primo rinascimento a firenze
Il barocco romano
L’arte paleocristiana e bizantina
Il tardo rinascimento
L’art nouveau
L’impressionismo
La prima metà del 700. il rococò
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Mostra tutti gli argomenti
18/10/2022
10043
581
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
present perfect subject + have/has + past participle Quando lo usiamo? -Qualcosa che è accaduto in un momento non specificato del passato. EX They have lived in Germany. -Fornire informazioni generiche su cose accadute di recente. spesso con gli avverbi "recently" e "lately". -Per azioni che sono accadute di recente ma il risultato è importante adesso. EX. I've lost my wallet -Per azioni che si verificano in un periodo di tempo non finito. spesso con "today, this morning/afternoon/evening/week/month/year/ century, up to now, so far, in the last few days/week/months/years. EX. I have heard this song a lot today. -Per parlare di esperienze che abbiamo avuto nella nostra vita. EX. I have been to London -Per indicare quante volte una persona ha avuto una certa esperienza o per la ripetizione di un' attività spesso con once, twice, three times, Four times, etc. past simple vs present perfect past simple: 1. un'azione definita nel passato, anche se recente. 2 UN'azione accaduta in un tempo specificato del passato e finita. signal words: yesterday, last week/month/year, ago. Present Perfect: 1. un'azione del passato che ha qualche relazione con il presen- te. 2 un'azione avvenuta in un tempo non specificato del passato. L'enfasi è sull'azione piuttosto che sul tempo signal words: today, this week/month/year, recently, lately, once/twice, three times, ever, never Infine il past simple viene utilizzato per domande più specifi- che, mentre il present perfect per...
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
domande più generali. Irregular verbs: usando il paradigma Regular verbs: aggiungendo ed alla forma base del verbo present perfect with ever and never Ever: Viene utilizzato nelle domande con il present perfect che parlano di esperienze. viene messo sempre prima del past par- ticiple. Ex. Have you ever met a famous actor? Never: Viene utilizzato per le risposte negative. Si tro- va prima del past participle ed è seguito da un verbo affermativo. EC. NO, I never met a famous actor. It's the first/second time... usiamo il present perfect anche dopo "It's the first/second..time" EX. It's the first time I've heard this song