Apri l'app

Materie

Storia dell'arte

30 nov 2025

1881

5 pagine

Arte Preistorica: Una Guida Completa

user profile picture

chia @chiacchilaki

Immagina di viaggiare nel tempo fino alla preistoria, quando i nostri antenati iniziarono a creare le prime opere... Mostra di più

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

L'Arte della Preistoria e l'Età della Pietra

Tutto inizia con l'età della pietra, che si divide in tre periodi importanti. Il paleolitico (da 2 milioni di anni fa) è chiamato "età della pietra scheggiata", mentre il neolitico 80003500a.C.8000-3500 a.C. è l'era della "pietra levigata".

Durante il paleolitico vive l'uomo di Cro-Magnon, i nostri veri antenati che sostituirono gradualmente l'uomo di Neanderthal. Questi erano già molto intelligenti e creativi! Il mesolitico fu un periodo di transizione, mentre il neolitico portò cambiamenti rivoluzionari.

Nel neolitico accade qualcosa di fantastico l'uomo smette di essere nomade e diventa agricoltore! Nascono i primi villaggi con capanne e palafitte. La gente inizia ad allevare animali e coltivare la terra, creando le prime comunità organizzate.

Lo sapevi che? L'età dei metalli inizia nel IV millennio a.C. con il rame, segnando la fine della preistoria e l'inizio di tecnologie sempre più avanzate.

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

L'Arte Paleolitica Armi, Veneri e Pitture

L'arte paleolitica ti stupirà per la sua bellezza e precisione! Si divide in due tipi arte mobiliare (oggetti che si possono spostare) e arte parietale (pitture sulle pareti delle grotte).

Gli uomini preistorici erano abili artigiani che lavoravano la selce per creare armi. Prima facevano i chopper (scheggiati su una faccia), poi le amigdale (a forma di mandorla, lavorate su entrambi i lati). Usavano anche propulsori per lanciare lontano le loro armi da caccia.

Le famose Veneri della preistoria sono statuette femminili con forme molto accentuate. La Venere di Willendorf è la più famosa scolpita in pietra calcarea, rappresentava probabilmente la fertilità e la maternità.

Le pitture rupestri decoravano le grotte più nascoste, che erano veri santuari! Le grotte di Lascaux in Francia e Altamira in Spagna sono piene di animali dipinti con incredibile realismo. Gli artisti sfruttavano le sporgenze delle rocce per dare movimento alle figure.

Curiosità interessante Gli animali venivano dipinti con stile naturalistico perché si credeva che più erano simili al vero, più la caccia sarebbe stata fortunata!

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Le Grotte di Lascaux e Altamira - L'Arte Neolitica

La Sala dei Tori a Lascaux è spettacolare! I bovini sono dipinti in dimensioni gigantesche con uno stile naturalistico perfetto. Ogni dettaglio era importante per il successo della caccia.

Altamira è ancora più impressionante una grotta lunga quasi 300 metri completamente decorata! Le pitture risalgono a due periodi diversi (18.500 e 14.000 anni fa) e mostrano animali contornati di nero e colorati con ocra rossa.

Nel neolitico nasce l'architettura megalitica costruzioni fatte con enormi massi di pietra! Queste strutture avevano funzione funeraria e mostrano quanto fosse importante onorare i morti. In Europa risalgono all'VIII millennio a.C.

I tre tipi principali sono menhir (pietre verticali alte fino a 20 metri), dolmen (due pietre verticali con una lastra sopra) e cromlech (cerchi di menhir). Il sistema costruttivo si chiama trilitico perché usa tre pietre due montanti verticali e un architrave orizzontale.

Fatto incredibile Questi monumenti furono costruiti senza malta, solo incastrando perfettamente le pietre tra loro!

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Stonehenge e la Civiltà Nuragica

Stonehenge è il cromlech più famoso del mondo! Costruito tra il 3000 e 1500 a.C., è un vero osservatorio astronomico per calcolare stagioni e cicli celesti. Immagina un calendario di pietra per l'agricoltura!

Il complesso ha cerchi concentrici con cinque triliti alti 7 metri disposti a ferro di cavallo. Al centro c'è un altare, e all'esterno un monolite segna dove sorge il sole nel solstizio d'estate. Per costruirlo, trasportarono tonnellate di pietre usando piattaforme su rulli di legno!

La civiltà nuragica in Sardegna XVIVIIIsecoloa.C.XVI-VIII secolo a.C. creò i nuraghi torri circolari militari incredibili! Ne esistono oltre 7000, alcuni con diametro di 30-40 metri. Erano fatti con blocchi di pietra squadrata assemblati a secco, a forma di tronco di cono con falsa cupola.

Inizialmente erano torri di guardia, poi diventarono case-fortezza per i capi villaggio. Il Nuraghe di Barumini è il più famoso torre centrale di 18 metri circondata da quattro torri più piccole e un intero villaggio protetto.

Scoperta archeologica La "capanna 80" a Barumini aveva sedili di pietra ed era probabilmente usata per assemblee e riti sacri della comunità!

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

1881

30 nov 2025

5 pagine

Arte Preistorica: Una Guida Completa

user profile picture

chia

@chiacchilaki

Immagina di viaggiare nel tempo fino alla preistoria, quando i nostri antenati iniziarono a creare le prime opere d'arte! Dalle pitture nelle grotte ai misteriosi monumenti di pietra, scoprirai come l'arte sia nata insieme all'umanità. Questo viaggio ti porterà attraverso... Mostra di più

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Arte della Preistoria e l'Età della Pietra

Tutto inizia con l'età della pietra, che si divide in tre periodi importanti. Il paleolitico (da 2 milioni di anni fa) è chiamato "età della pietra scheggiata", mentre il neolitico 80003500a.C.8000-3500 a.C. è l'era della "pietra levigata".

Durante il paleolitico vive l'uomo di Cro-Magnon, i nostri veri antenati che sostituirono gradualmente l'uomo di Neanderthal. Questi erano già molto intelligenti e creativi! Il mesolitico fu un periodo di transizione, mentre il neolitico portò cambiamenti rivoluzionari.

Nel neolitico accade qualcosa di fantastico: l'uomo smette di essere nomade e diventa agricoltore! Nascono i primi villaggi con capanne e palafitte. La gente inizia ad allevare animali e coltivare la terra, creando le prime comunità organizzate.

Lo sapevi che? L'età dei metalli inizia nel IV millennio a.C. con il rame, segnando la fine della preistoria e l'inizio di tecnologie sempre più avanzate.

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Arte Paleolitica: Armi, Veneri e Pitture

L'arte paleolitica ti stupirà per la sua bellezza e precisione! Si divide in due tipi: arte mobiliare (oggetti che si possono spostare) e arte parietale (pitture sulle pareti delle grotte).

Gli uomini preistorici erano abili artigiani che lavoravano la selce per creare armi. Prima facevano i chopper (scheggiati su una faccia), poi le amigdale (a forma di mandorla, lavorate su entrambi i lati). Usavano anche propulsori per lanciare lontano le loro armi da caccia.

Le famose Veneri della preistoria sono statuette femminili con forme molto accentuate. La Venere di Willendorf è la più famosa: scolpita in pietra calcarea, rappresentava probabilmente la fertilità e la maternità.

Le pitture rupestri decoravano le grotte più nascoste, che erano veri santuari! Le grotte di Lascaux in Francia e Altamira in Spagna sono piene di animali dipinti con incredibile realismo. Gli artisti sfruttavano le sporgenze delle rocce per dare movimento alle figure.

Curiosità interessante: Gli animali venivano dipinti con stile naturalistico perché si credeva che più erano simili al vero, più la caccia sarebbe stata fortunata!

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Grotte di Lascaux e Altamira - L'Arte Neolitica

La Sala dei Tori a Lascaux è spettacolare! I bovini sono dipinti in dimensioni gigantesche con uno stile naturalistico perfetto. Ogni dettaglio era importante per il successo della caccia.

Altamira è ancora più impressionante: una grotta lunga quasi 300 metri completamente decorata! Le pitture risalgono a due periodi diversi (18.500 e 14.000 anni fa) e mostrano animali contornati di nero e colorati con ocra rossa.

Nel neolitico nasce l'architettura megalitica: costruzioni fatte con enormi massi di pietra! Queste strutture avevano funzione funeraria e mostrano quanto fosse importante onorare i morti. In Europa risalgono all'VIII millennio a.C.

I tre tipi principali sono menhir (pietre verticali alte fino a 20 metri), dolmen (due pietre verticali con una lastra sopra) e cromlech (cerchi di menhir). Il sistema costruttivo si chiama trilitico perché usa tre pietre: due montanti verticali e un architrave orizzontale.

Fatto incredibile: Questi monumenti furono costruiti senza malta, solo incastrando perfettamente le pietre tra loro!

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Stonehenge e la Civiltà Nuragica

Stonehenge è il cromlech più famoso del mondo! Costruito tra il 3000 e 1500 a.C., è un vero osservatorio astronomico per calcolare stagioni e cicli celesti. Immagina: un calendario di pietra per l'agricoltura!

Il complesso ha cerchi concentrici con cinque triliti alti 7 metri disposti a ferro di cavallo. Al centro c'è un altare, e all'esterno un monolite segna dove sorge il sole nel solstizio d'estate. Per costruirlo, trasportarono tonnellate di pietre usando piattaforme su rulli di legno!

La civiltà nuragica in Sardegna XVIVIIIsecoloa.C.XVI-VIII secolo a.C. creò i nuraghi: torri circolari militari incredibili! Ne esistono oltre 7000, alcuni con diametro di 30-40 metri. Erano fatti con blocchi di pietra squadrata assemblati a secco, a forma di tronco di cono con falsa cupola.

Inizialmente erano torri di guardia, poi diventarono case-fortezza per i capi villaggio. Il Nuraghe di Barumini è il più famoso: torre centrale di 18 metri circondata da quattro torri più piccole e un intero villaggio protetto.

Scoperta archeologica: La "capanna 80" a Barumini aveva sedili di pietra ed era probabilmente usata per assemblee e riti sacri della comunità!

# L'ARTE DELLA PREISTORIA

L'età della pietra

L'età della pietra si divide in tre fasi: il paleolitico, che inizia circa 2 milioni di
anni

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS