Apri l'app

Materie

L'occhio: Anatomia e Funzioni Principali

46

4

user profile picture

Chiara

20/11/2025

Scienze

L’occhio

1936

20 nov 2025

5 pagine

L'occhio: Anatomia e Funzioni Principali

user profile picture

Chiara

@chiaaaaa

Sapevi che i tuoi occhi funzionano come una macchina fotografica... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

L'occhio: la nostra macchina fotografica naturale

I tuoi cinque sensi (vista, udito, tatto, gusto e olfatto) ti aiutano a percepire tutto quello che succede intorno a te. La vista è sicuramente il senso più complesso e affascinante!

L'occhio funziona proprio come una macchina fotografica, ma è molto più sofisticato. La luce del mondo esterno entra attraverso la cornea (che è come l'obiettivo della macchina fotografica). Poi l'iride regola quanta luce può passare, proprio come il diaframma di una fotocamera.

La luce attraversa il cristallino (una lente speciale per mettere a fuoco) e il corpo vitreo, fino ad arrivare alla retina. La retina è come la pellicola fotografica: trasforma la luce in segnali elettrici che viaggiano attraverso il nervo ottico fino al cervello, dove diventano le immagini che vedi.

Curiosità: Se una qualsiasi di queste parti non funziona bene, la tua vista può avere problemi. Ecco perché è importante proteggere i tuoi occhi!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

La struttura dell'occhio: tre strati protettivi

Il tuo bulbo oculare ha la forma di una sfera un po' schiacciata ed è protetto da tre membrane speciali chiamate tonache. Ognuna ha un lavoro diverso e importante.

La tonaca fibrosa è il guscio esterno che protegge tutto l'occhio. Include la sclera (la parte bianca che vedi) e la cornea trasparente. La sclera è super resistente e protegge l'occhio dai colpi, mentre la cornea è trasparente e lascia passare la luce.

La tonaca vascolare (chiamata anche uvea) è piena di vasi sanguigni che nutrono l'occhio. Include l'iride colorata, il corpo ciliare e la coroide. La tonaca nervosa è la retina, la parte più interna che cattura la luce e la trasforma in segnali per il cervello.

Fatto interessante: La sclera ricopre ben cinque sesti dell'occhio ed è fatta di fibre super resistenti che proteggono tutto quello che c'è dentro!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Cornea, iride e pupilla: i controllori della luce

La cornea è completamente trasparente ed è la lente principale del tuo occhio. È fatta di cinque strati ed è sempre umida grazie alle lacrime che la proteggono. Non ha vasi sanguigni ma è piena di terminazioni nervose (ecco perché fa così male quando ci entra qualcosa!).

L'iride è la parte colorata del tuo occhio e funziona come un diaframma automatico. Al centro ha un buco chiamato pupilla che si allarga e si restringe per controllare quanta luce entra. Quando sei al sole la pupilla si chiude, quando sei al buio si apre di più.

Il cristallino è una lente speciale che cambia forma per mettere a fuoco oggetti vicini e lontani. Questa capacità si chiama accomodazione visiva ed è possibile grazie al muscolo ciliare che fa diventare il cristallino più piatto o più curvo.

Prova questo: Guarda un oggetto vicino, poi uno lontano. Senti come i tuoi occhi "lavorano" per mettere a fuoco? È il cristallino che cambia forma!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Corpo vitreo e retina: dove la magia accade

Il corpo vitreo è un gel trasparente che riempie tutto lo spazio tra il cristallino e la retina. È fatto per il 99% di acqua e ha due funzioni importanti: mantiene l'occhio in forma e nutre i tessuti intorno.

La retina è la parte più "intelligente" dell'occhio perché trasforma la luce in segnali nervosi. Contiene due tipi di fotorecettori: i coni e i bastoncelli. La coroide nutre la retina portandole ossigeno e nutrienti.

La macula è una zona piccolissima al centro della retina, piena di coni che ti permettono di vedere i dettagli e i colori. Al centro della macula c'è la fovea, fatta solo di coni, che ti dà la visione più precisa. I bastoncelli sono nella parte periferica e ti permettono di vedere quando c'è poca luce.

Interessante: I coni ti servono per vedere di giorno e distinguere i colori, mentre i bastoncelli ti aiutano a vedere di notte e a notare i movimenti laterali!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Il nervo ottico: l'autostrada verso il cervello

Il nervo ottico è come un cavo super tecnologico fatto di oltre un milione di fibre nervose. È il secondo dei dodici nervi cranici e ha un compito fondamentale: portare tutti i segnali elettrici dalla retina al cervello.

Questo "ponte" collega il tuo occhio al diencefalo (una parte del cervello) dove avviene la magia finale. Il cervello prende tutti questi impulsi elettrici e li trasforma nelle immagini che vedi ogni giorno.

Senza il nervo ottico funzionante, anche se tutte le altre parti dell'occhio lavorassero perfettamente, non potresti vedere nulla. È proprio l'ultimo anello della catena che ti permette di percepire il mondo visivo.

Pensaci: In questo momento il tuo nervo ottico sta trasmettendo milioni di informazioni al secondo per permetterti di leggere queste parole!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Scienze

1936

20 nov 2025

5 pagine

L'occhio: Anatomia e Funzioni Principali

user profile picture

Chiara

@chiaaaaa

Sapevi che i tuoi occhi funzionano come una macchina fotografica super avanzata? La vista è il più complesso dei nostri cinque sensi e ci permette di percepire forme, colori, distanze e movimenti del mondo che ci circonda. Scopriamo insieme come... Mostra di più

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'occhio: la nostra macchina fotografica naturale

I tuoi cinque sensi (vista, udito, tatto, gusto e olfatto) ti aiutano a percepire tutto quello che succede intorno a te. La vista è sicuramente il senso più complesso e affascinante!

L'occhio funziona proprio come una macchina fotografica, ma è molto più sofisticato. La luce del mondo esterno entra attraverso la cornea (che è come l'obiettivo della macchina fotografica). Poi l'iride regola quanta luce può passare, proprio come il diaframma di una fotocamera.

La luce attraversa il cristallino (una lente speciale per mettere a fuoco) e il corpo vitreo, fino ad arrivare alla retina. La retina è come la pellicola fotografica: trasforma la luce in segnali elettrici che viaggiano attraverso il nervo ottico fino al cervello, dove diventano le immagini che vedi.

Curiosità: Se una qualsiasi di queste parti non funziona bene, la tua vista può avere problemi. Ecco perché è importante proteggere i tuoi occhi!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La struttura dell'occhio: tre strati protettivi

Il tuo bulbo oculare ha la forma di una sfera un po' schiacciata ed è protetto da tre membrane speciali chiamate tonache. Ognuna ha un lavoro diverso e importante.

La tonaca fibrosa è il guscio esterno che protegge tutto l'occhio. Include la sclera (la parte bianca che vedi) e la cornea trasparente. La sclera è super resistente e protegge l'occhio dai colpi, mentre la cornea è trasparente e lascia passare la luce.

La tonaca vascolare (chiamata anche uvea) è piena di vasi sanguigni che nutrono l'occhio. Include l'iride colorata, il corpo ciliare e la coroide. La tonaca nervosa è la retina, la parte più interna che cattura la luce e la trasforma in segnali per il cervello.

Fatto interessante: La sclera ricopre ben cinque sesti dell'occhio ed è fatta di fibre super resistenti che proteggono tutto quello che c'è dentro!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cornea, iride e pupilla: i controllori della luce

La cornea è completamente trasparente ed è la lente principale del tuo occhio. È fatta di cinque strati ed è sempre umida grazie alle lacrime che la proteggono. Non ha vasi sanguigni ma è piena di terminazioni nervose (ecco perché fa così male quando ci entra qualcosa!).

L'iride è la parte colorata del tuo occhio e funziona come un diaframma automatico. Al centro ha un buco chiamato pupilla che si allarga e si restringe per controllare quanta luce entra. Quando sei al sole la pupilla si chiude, quando sei al buio si apre di più.

Il cristallino è una lente speciale che cambia forma per mettere a fuoco oggetti vicini e lontani. Questa capacità si chiama accomodazione visiva ed è possibile grazie al muscolo ciliare che fa diventare il cristallino più piatto o più curvo.

Prova questo: Guarda un oggetto vicino, poi uno lontano. Senti come i tuoi occhi "lavorano" per mettere a fuoco? È il cristallino che cambia forma!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Corpo vitreo e retina: dove la magia accade

Il corpo vitreo è un gel trasparente che riempie tutto lo spazio tra il cristallino e la retina. È fatto per il 99% di acqua e ha due funzioni importanti: mantiene l'occhio in forma e nutre i tessuti intorno.

La retina è la parte più "intelligente" dell'occhio perché trasforma la luce in segnali nervosi. Contiene due tipi di fotorecettori: i coni e i bastoncelli. La coroide nutre la retina portandole ossigeno e nutrienti.

La macula è una zona piccolissima al centro della retina, piena di coni che ti permettono di vedere i dettagli e i colori. Al centro della macula c'è la fovea, fatta solo di coni, che ti dà la visione più precisa. I bastoncelli sono nella parte periferica e ti permettono di vedere quando c'è poca luce.

Interessante: I coni ti servono per vedere di giorno e distinguere i colori, mentre i bastoncelli ti aiutano a vedere di notte e a notare i movimenti laterali!

corpo vitreo
coroide
Nervo Ottico
Macula
L'occhio
Fovea
Retina
MUSCOlO retto
superiore
Iride
camera
anteriore
cornea
MUSCOlO retto
inferiore

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il nervo ottico: l'autostrada verso il cervello

Il nervo ottico è come un cavo super tecnologico fatto di oltre un milione di fibre nervose. È il secondo dei dodici nervi cranici e ha un compito fondamentale: portare tutti i segnali elettrici dalla retina al cervello.

Questo "ponte" collega il tuo occhio al diencefalo (una parte del cervello) dove avviene la magia finale. Il cervello prende tutti questi impulsi elettrici e li trasforma nelle immagini che vedi ogni giorno.

Senza il nervo ottico funzionante, anche se tutte le altre parti dell'occhio lavorassero perfettamente, non potresti vedere nulla. È proprio l'ultimo anello della catena che ti permette di percepire il mondo visivo.

Pensaci: In questo momento il tuo nervo ottico sta trasmettendo milioni di informazioni al secondo per permetterti di leggere queste parole!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS