Wolfgang Amadeus Mozart: genio musicale del '700
- Compositore austriaco (1756-1791)... Mostra di più
Materie
Carriera
Il medioevo
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Dall'alto medioevo al basso medioevo
La grande guerra e le sue conseguenze
Il mondo dell’ottocento
L'età moderna
Decadenza dell’impero romano
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
L’età dei totalitarismi
Il totalitarismo e la seconda guerra mondiale
Il risorgimento e l’unità d’italia
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Il sistema solare e il sole
La terra: uno sguardo introduttivo
La terra deformata: faglue, pieghe
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
Processo magmatico e rocce ignee
Apparato circolatorio e sistema linfatico
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La genetica
L’atmosfera
Le acque oceaniche
I vulcani
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
L'illuminismo:
Aristotele.
Platone
I molteplici principi della realtà.
L'indagine sull'essere.
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
Cenni sul pensiero medievale
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Socrate.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Il barocco romano
L’arte paleocristiana e bizantina
L’art nouveau
La civiltà greca
La pittura toscana della metà del quattrocento
Il post-impressionismo
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
Il primo rinascimento a firenze
La civiltà gotica
La scultura
La civiltà romanica
L’impressionismo
La prima metà del 700. il rococò
Il tardo rinascimento
La prima metà del 400
Mostra tutti gli argomenti
554
18
Nicole Matteo
01/10/2022
Musica
Mozart vita e opere
8513
•
1 ott 2022
•
Nicole Matteo
@nicolematteo_otkv
Wolfgang Amadeus Mozart: genio musicale del '700
Le difficoltà economiche, le incomprensioni artistiche e una salute cagionevole portarono Mozart a una grave malattia. Morì nel dicembre 1791, lasciando la moglie e due figli in miseria.
Highlight: Mozart: riassunto per le medie - Nonostante la sua breve vita, Mozart lasciò un'eredità musicale immensa e di inestimabile valore.
La produzione musicale di Mozart fu imponente e variegata, comprendendo:
Definition: Mozart Catalogo opere - L'elenco completo delle composizioni di Mozart, che ammonta a un totale di 626 opere.
Tra le opere liriche più importanti di Mozart si annoverano "Le nozze di Figaro", "Così fan tutte", "Il ratto dal serraglio", "Don Giovanni" e "Il flauto magico".
Vocabulary: Opere liriche di Mozart in italiano - Le principali opere teatrali composte da Mozart, molte delle quali sono ancora regolarmente rappresentate nei teatri di tutto il mondo.
Le sinfonie di Mozart, più di quaranta, rappresentano un importante contributo al genere. Tuttavia, solo quelle composte nel suo periodo "viennese" sono considerate sinfonie nel senso moderno del termine, seguendo la forma stabilita da Haydn.
Example: Sinfonie di Mozart più famose - Le sinfonie del periodo viennese di Mozart sono considerate tra i capolavori del genere sinfonico classico.
Un aspetto unico della catalogazione delle opere di Mozart è l'uso del sistema Köchel. Invece di essere numerate per opus, le composizioni di Mozart sono elencate cronologicamente in un catalogo compilato da Ludwig Köchel. Per questo motivo, i titoli delle composizioni di Mozart sono sempre preceduti da una "K" seguita da un numero.
Definition: K di Köchel - Il sistema di catalogazione delle opere di Mozart, che le ordina cronologicamente dalla prima all'ultima composizione.
La genialità compositiva di Mozart rimane tuttora incredibile. È stato l'unico musicista capace di creare capolavori in ogni genere musicale, e la sua musica continua ad essere amata ed eseguita in tutto il mondo, considerata una delle più alte forme di espressione artistica mai prodotte.
Highlight: Mozart: biografia breve per bambini - Mozart è ricordato non solo come un bambino prodigio, ma come un compositore che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica, creando capolavori in ogni genere musicale.
L'ultima opera di Mozart, il Requiem, rimase incompiuta alla sua morte e fu completata dai suoi allievi. Questa composizione, destinata alle celebrazioni funebri, rappresenta un testamento spirituale e artistico del grande compositore.
Vocabulary: Requiem - Opera musicale composta per le persone defunte, l'ultima e incompiuta composizione di Mozart.
Wolfgang Amadeus Mozart nacque a Salisburgo nel 1756, figlio del maestro di cappella Leopold Mozart. Fin dalla tenera età di quattro anni, Mozart dimostrò un talento musicale straordinario, componendo piccoli pezzi per clavicembalo prima ancora di saper leggere e scrivere.
Highlight: Mozart è considerato il più clamoroso esempio di "fanciullo prodigio" nella storia della musica.
Il padre, riconoscendo il genio del figlio, iniziò a portarlo in tournée presso le corti più prestigiose d'Europa all'età di sei-sette anni. Il piccolo Mozart fu accolto con entusiasmo nelle principali corti europee, dove si esibiva insieme al padre e alla sorella, stupendo nobili e musicisti con le sue abilità.
Example: Mozart si esibì davanti a sovrani e principesse, venendo acclamato ovunque come un fenomeno musicale.
Tuttavia, la società settecentesca che aveva applaudito il bambino prodigio non fu altrettanto pronta ad apprezzare la musica più complessa e profonda del Mozart adulto. Le sue composizioni mature, caratterizzate da una vena di sottile malinconia e da un'alternanza di gioia e dolore, non furono sempre comprese dai contemporanei.
Vocabulary: Mozart: vita e opere in 5 minuti - Una sintesi della carriera del compositore, dalle prime esibizioni da bambino fino alle opere mature della sua età adulta.
Questi contrasti con la società del suo tempo causarono a Mozart molte amarezze e delusioni, in particolare nei rapporti con il nuovo principe arcivescovo Colloredo di Salisburgo. Quando si ribellò alla condizione di musicista di corte che gli imponeva di comporre secondo i desideri del principe, Mozart lasciò Salisburgo per Vienna, sperando di ottenere un incarico dall'imperatore d'Austria.
Quote: "Mozart fuggì da Salisburgo e andò a vivere a Vienna come libero artista, nella speranza di avere qualche incarico dall'imperatore d'Austria."
A Vienna, Mozart sposò Costanza Weber, ma senza la protezione di un nobile mecenate, le sue condizioni economiche peggiorarono rapidamente. La sua musica e le sue opere iniziarono ad essere rifiutate dagli impresari e dal pubblico, portandolo a una situazione finanziaria sempre più precaria.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
Nicole Matteo
@nicolematteo_otkv
Wolfgang Amadeus Mozart: genio musicale del '700
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Le difficoltà economiche, le incomprensioni artistiche e una salute cagionevole portarono Mozart a una grave malattia. Morì nel dicembre 1791, lasciando la moglie e due figli in miseria.
Highlight: Mozart: riassunto per le medie - Nonostante la sua breve vita, Mozart lasciò un'eredità musicale immensa e di inestimabile valore.
La produzione musicale di Mozart fu imponente e variegata, comprendendo:
Definition: Mozart Catalogo opere - L'elenco completo delle composizioni di Mozart, che ammonta a un totale di 626 opere.
Tra le opere liriche più importanti di Mozart si annoverano "Le nozze di Figaro", "Così fan tutte", "Il ratto dal serraglio", "Don Giovanni" e "Il flauto magico".
Vocabulary: Opere liriche di Mozart in italiano - Le principali opere teatrali composte da Mozart, molte delle quali sono ancora regolarmente rappresentate nei teatri di tutto il mondo.
Le sinfonie di Mozart, più di quaranta, rappresentano un importante contributo al genere. Tuttavia, solo quelle composte nel suo periodo "viennese" sono considerate sinfonie nel senso moderno del termine, seguendo la forma stabilita da Haydn.
Example: Sinfonie di Mozart più famose - Le sinfonie del periodo viennese di Mozart sono considerate tra i capolavori del genere sinfonico classico.
Un aspetto unico della catalogazione delle opere di Mozart è l'uso del sistema Köchel. Invece di essere numerate per opus, le composizioni di Mozart sono elencate cronologicamente in un catalogo compilato da Ludwig Köchel. Per questo motivo, i titoli delle composizioni di Mozart sono sempre preceduti da una "K" seguita da un numero.
Definition: K di Köchel - Il sistema di catalogazione delle opere di Mozart, che le ordina cronologicamente dalla prima all'ultima composizione.
La genialità compositiva di Mozart rimane tuttora incredibile. È stato l'unico musicista capace di creare capolavori in ogni genere musicale, e la sua musica continua ad essere amata ed eseguita in tutto il mondo, considerata una delle più alte forme di espressione artistica mai prodotte.
Highlight: Mozart: biografia breve per bambini - Mozart è ricordato non solo come un bambino prodigio, ma come un compositore che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica, creando capolavori in ogni genere musicale.
L'ultima opera di Mozart, il Requiem, rimase incompiuta alla sua morte e fu completata dai suoi allievi. Questa composizione, destinata alle celebrazioni funebri, rappresenta un testamento spirituale e artistico del grande compositore.
Vocabulary: Requiem - Opera musicale composta per le persone defunte, l'ultima e incompiuta composizione di Mozart.
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Wolfgang Amadeus Mozart nacque a Salisburgo nel 1756, figlio del maestro di cappella Leopold Mozart. Fin dalla tenera età di quattro anni, Mozart dimostrò un talento musicale straordinario, componendo piccoli pezzi per clavicembalo prima ancora di saper leggere e scrivere.
Highlight: Mozart è considerato il più clamoroso esempio di "fanciullo prodigio" nella storia della musica.
Il padre, riconoscendo il genio del figlio, iniziò a portarlo in tournée presso le corti più prestigiose d'Europa all'età di sei-sette anni. Il piccolo Mozart fu accolto con entusiasmo nelle principali corti europee, dove si esibiva insieme al padre e alla sorella, stupendo nobili e musicisti con le sue abilità.
Example: Mozart si esibì davanti a sovrani e principesse, venendo acclamato ovunque come un fenomeno musicale.
Tuttavia, la società settecentesca che aveva applaudito il bambino prodigio non fu altrettanto pronta ad apprezzare la musica più complessa e profonda del Mozart adulto. Le sue composizioni mature, caratterizzate da una vena di sottile malinconia e da un'alternanza di gioia e dolore, non furono sempre comprese dai contemporanei.
Vocabulary: Mozart: vita e opere in 5 minuti - Una sintesi della carriera del compositore, dalle prime esibizioni da bambino fino alle opere mature della sua età adulta.
Questi contrasti con la società del suo tempo causarono a Mozart molte amarezze e delusioni, in particolare nei rapporti con il nuovo principe arcivescovo Colloredo di Salisburgo. Quando si ribellò alla condizione di musicista di corte che gli imponeva di comporre secondo i desideri del principe, Mozart lasciò Salisburgo per Vienna, sperando di ottenere un incarico dall'imperatore d'Austria.
Quote: "Mozart fuggì da Salisburgo e andò a vivere a Vienna come libero artista, nella speranza di avere qualche incarico dall'imperatore d'Austria."
A Vienna, Mozart sposò Costanza Weber, ma senza la protezione di un nobile mecenate, le sue condizioni economiche peggiorarono rapidamente. La sua musica e le sue opere iniziarono ad essere rifiutate dagli impresari e dal pubblico, portandolo a una situazione finanziaria sempre più precaria.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS