Apri l'app

Materie

Guida completa all'inglese: Periodi ipotetici, verbi causativi e molto altro

26

0

user profile picture

Livia

08/12/2025

Inglese

Inglese (Periodi ipotetici; Have/get something done; Causative verbs: make, get, have, let; Passive form; Adjective ending in -ed or -ing; Direct and reported speech)

2637

8 dic 2025

5 pagine

Guida completa all'inglese: Periodi ipotetici, verbi causativi e molto altro

user profile picture

Livia

@livia__

La grammatica inglese può sembrare complicata, ma una volta che... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Periodi Ipotetici - Le Basi

I periodi ipotetici sono il tuo modo di esprimere "cosa succederebbe se...". Esistono quattro tipi principali, ognuno con un uso specifico.

Lo zero conditional if+presente,presenteif + presente, presente esprime verità scientifiche o situazioni sempre vere. È semplice: "If you heat ice, it melts" - succede sempre! Puoi sostituire "if" con "when" senza problemi.

Il first conditional if+presente,will+infinitoif + presente, will + infinito parla di situazioni reali nel futuro. "If it rains, we will go to the cinema" - è una possibilità concreta. Lo usi per avvertimenti, promesse e conseguenze probabili.

Il second conditional if+pastsimple,would+infinitoif + past simple, would + infinito entra nel mondo dell'ipotetico. "If I had a million pounds, I would travel" - non hai quei soldi, ma immagini cosa faresti. Ricorda: con il verbo "be" usi sempre "were" per tutte le persone!

💡 Trucco: Zero = sempre vero, First = probabile, Second = improbabile ma possibile!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Periodi Ipotetici Avanzati

Il third conditional if+pastperfect,wouldhave+participiopassatoif + past perfect, would have + participio passato ti permette di rimpiangere o immaginare il passato diverso. "If I had studied, I would have passed" - ma non hai studiato e non hai passato l'esame.

I mixed conditionals mescolano i tempi quando causa e conseguenza appartengono a momenti diversi. "We wouldn't be lost if we had looked at the map" - non avete guardato la mappa nel passato (past perfect) e ora siete persi (present conditional).

Il secondo tipo di mixed conditional fa l'opposto: condizione presente, conseguenza passata. "If I wasn't afraid of spiders, I would have picked it up" - la paura è permanente, ma l'azione era nel passato.

Questi costrutti ti permettono di esprimere rimpianto, immaginazione e connessioni temporali complesse con precisione.

💡 Ricorda: Third conditional = rimpianto per il passato, Mixed = quando i tempi si incrociano!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Have/Get Something Done e Verbi Causativi

Have/get something done è perfetto quando qualcun altro fa qualcosa per te. "Penny is having her nails done" - non le fa lei, ma un professionista. "Get" è più informale di "have", ma il significato è identico.

I causative verbs (make, get, have, let) esprimono come una persona fa fare qualcosa a un'altra. Ognuno ha una sfumatura diversa e una costruzione specifica.

Make + oggetto + infinito senza to = obbligare o causare. Get + oggetto + infinito con to = convincere o persuadere. Have + oggetto + infinito senza to = chiedere di fare qualcosa. Let + oggetto + infinito senza to = permettere.

La differenza è nell'intensità: "make" è più forte (obbligo), "get" richiede persuasione, "have" è una richiesta normale, "let" dà il permesso.

💡 Tip: Make/Have/Let NON vogliono "to", solo Get lo vuole!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Forma Passiva - Cambiare Prospettiva

La forma passiva be+participiopassato+by+agentebe + participio passato + by + agente sposta l'attenzione dall'attore all'azione. "The book was written by Shakespeare" - l'importante è il libro, non chi l'ha scritto.

Il complemento oggetto dell'attiva diventa soggetto della passiva. L'agente (introdotto da "by") spesso si omette se è generico (they, people, someone). "The house was built in 1990" - non importa chi l'ha costruita.

Esistono due costruzioni speciali con verbi come "say, believe, think": quella impersonale ("It is said that Mark is rich") e quella personale ("Mark is said to be rich"). La forma personale è più elegante.

Con verbi che reggono due complementi puoi avere due passive diverse: "I gave Mary the news" diventa "The news was given to Mary" oppure "Mary was given the news".

💡 Trucco: Usa il passivo quando l'azione è più importante di chi la compie!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Aggettivi -ed/-ing e Discorso Riportato

Gli aggettivi in -ed descrivono come ti senti (tired, excited), quelli in -ing descrivono cosa provoca quella sensazione (tiring, exciting). "I'm bored by this boring film" - tu sei annoiato, il film è noioso.

Nel discorso riportato trasformi le parole di qualcuno in forma indiretta. Quando il verbo introduttivo è al passato, i tempi "arretrano": presente → passato, passato → past perfect, will → would.

Say si usa senza oggetto diretto o con "to" + persona. Tell richiede sempre l'oggetto diretto (la persona a cui parli). "He said (to me) that..." vs "He told me that..."

Per riportare domande usi "ask, want to know, wonder" e l'ordine delle parole diventa affermativo. Le yes/no questions prendono "if/whether", le wh-questions mantengono la question word.

I modali cambiano: can → could, may → might, will → would. Ma could, might, should, would, ought to restano uguali!

💡 Regola d'oro: Nel reported speech tutto "arretra" di un tempo quando il verbo introduttivo è al passato!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2637

8 dic 2025

5 pagine

Guida completa all'inglese: Periodi ipotetici, verbi causativi e molto altro

user profile picture

Livia

@livia__

La grammatica inglese può sembrare complicata, ma una volta che capisci i pattern principali diventa molto più semplice! In questa guida esploreremo sei argomenti fondamentali: i periodi ipotetici, le forme causative, la forma passiva e il discorso riportato.

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Periodi Ipotetici - Le Basi

I periodi ipotetici sono il tuo modo di esprimere "cosa succederebbe se...". Esistono quattro tipi principali, ognuno con un uso specifico.

Lo zero conditional if+presente,presenteif + presente, presente esprime verità scientifiche o situazioni sempre vere. È semplice: "If you heat ice, it melts" - succede sempre! Puoi sostituire "if" con "when" senza problemi.

Il first conditional if+presente,will+infinitoif + presente, will + infinito parla di situazioni reali nel futuro. "If it rains, we will go to the cinema" - è una possibilità concreta. Lo usi per avvertimenti, promesse e conseguenze probabili.

Il second conditional if+pastsimple,would+infinitoif + past simple, would + infinito entra nel mondo dell'ipotetico. "If I had a million pounds, I would travel" - non hai quei soldi, ma immagini cosa faresti. Ricorda: con il verbo "be" usi sempre "were" per tutte le persone!

💡 Trucco: Zero = sempre vero, First = probabile, Second = improbabile ma possibile!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Periodi Ipotetici Avanzati

Il third conditional if+pastperfect,wouldhave+participiopassatoif + past perfect, would have + participio passato ti permette di rimpiangere o immaginare il passato diverso. "If I had studied, I would have passed" - ma non hai studiato e non hai passato l'esame.

I mixed conditionals mescolano i tempi quando causa e conseguenza appartengono a momenti diversi. "We wouldn't be lost if we had looked at the map" - non avete guardato la mappa nel passato (past perfect) e ora siete persi (present conditional).

Il secondo tipo di mixed conditional fa l'opposto: condizione presente, conseguenza passata. "If I wasn't afraid of spiders, I would have picked it up" - la paura è permanente, ma l'azione era nel passato.

Questi costrutti ti permettono di esprimere rimpianto, immaginazione e connessioni temporali complesse con precisione.

💡 Ricorda: Third conditional = rimpianto per il passato, Mixed = quando i tempi si incrociano!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Have/Get Something Done e Verbi Causativi

Have/get something done è perfetto quando qualcun altro fa qualcosa per te. "Penny is having her nails done" - non le fa lei, ma un professionista. "Get" è più informale di "have", ma il significato è identico.

I causative verbs (make, get, have, let) esprimono come una persona fa fare qualcosa a un'altra. Ognuno ha una sfumatura diversa e una costruzione specifica.

Make + oggetto + infinito senza to = obbligare o causare. Get + oggetto + infinito con to = convincere o persuadere. Have + oggetto + infinito senza to = chiedere di fare qualcosa. Let + oggetto + infinito senza to = permettere.

La differenza è nell'intensità: "make" è più forte (obbligo), "get" richiede persuasione, "have" è una richiesta normale, "let" dà il permesso.

💡 Tip: Make/Have/Let NON vogliono "to", solo Get lo vuole!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Forma Passiva - Cambiare Prospettiva

La forma passiva be+participiopassato+by+agentebe + participio passato + by + agente sposta l'attenzione dall'attore all'azione. "The book was written by Shakespeare" - l'importante è il libro, non chi l'ha scritto.

Il complemento oggetto dell'attiva diventa soggetto della passiva. L'agente (introdotto da "by") spesso si omette se è generico (they, people, someone). "The house was built in 1990" - non importa chi l'ha costruita.

Esistono due costruzioni speciali con verbi come "say, believe, think": quella impersonale ("It is said that Mark is rich") e quella personale ("Mark is said to be rich"). La forma personale è più elegante.

Con verbi che reggono due complementi puoi avere due passive diverse: "I gave Mary the news" diventa "The news was given to Mary" oppure "Mary was given the news".

💡 Trucco: Usa il passivo quando l'azione è più importante di chi la compie!

# GRAMMATICA INGLESE

1. Periodi ipotetici
2. Have/get something done
3. Causative verbs: make, get, have, let
4. Passive form
5. Adjective

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Aggettivi -ed/-ing e Discorso Riportato

Gli aggettivi in -ed descrivono come ti senti (tired, excited), quelli in -ing descrivono cosa provoca quella sensazione (tiring, exciting). "I'm bored by this boring film" - tu sei annoiato, il film è noioso.

Nel discorso riportato trasformi le parole di qualcuno in forma indiretta. Quando il verbo introduttivo è al passato, i tempi "arretrano": presente → passato, passato → past perfect, will → would.

Say si usa senza oggetto diretto o con "to" + persona. Tell richiede sempre l'oggetto diretto (la persona a cui parli). "He said (to me) that..." vs "He told me that..."

Per riportare domande usi "ask, want to know, wonder" e l'ordine delle parole diventa affermativo. Le yes/no questions prendono "if/whether", le wh-questions mantengono la question word.

I modali cambiano: can → could, may → might, will → would. Ma could, might, should, would, ought to restano uguali!

💡 Regola d'oro: Nel reported speech tutto "arretra" di un tempo quando il verbo introduttivo è al passato!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS