Apri l'app

Materie

971

8 dic 2025

5 pagine

Regole di Grammatica Inglese - Guida Facile

user profile picture

Mesu Giulia

@mesugiulia

Questo riassunto copre elementi chiave di grammatica inglese e una... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

L'uso di WISH in inglese

Il verbo wish è incredibilmente versatile in inglese e ti servirà in molte situazioni comunicative. Puoi usarlo per esprimere desideri, come quando dici "The genie will grant you three wishes" (Il genio della lampada esaudirà tre desideri).

In contesti formali, "wish" ti permette di richiedere qualcosa: "I wish to speak to the manager" (Desidero parlare con il responsabile). Lo usiamo anche per augurare qualcosa di positivo, come "We wish you a Merry Christmas" (Ti auguriamo un buon Natale).

La costruzione più importante è quella che esprime rimpianto o desideri impossibili. Per situazioni presenti, usa "I wish I did it" (Vorrei farlo), mentre per il passato usa "I wish I hadn't been so rude" (Vorrei non essere stato così scortese).

💡 Ricorda che "wish" cambia il tempo verbale: usa il passato per desideri presenti e il trapassato per rimpianti passati!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

I verbi modali inglesi

I verbi modali ti permettono di esprimere sfumature come possibilità, obbligo o permesso. I principali sono divisi in due gruppi: can/could/may/might nel primo gruppo e will/would/must/shall/should/ought to nel secondo.

Il primo gruppo ti serve principalmente per esprimere abilità (can), possibilità (may) ed eventualità (might). Can e could vengono usati anche per chiedere permesso, con could più formale di can: "Can I go out?" (Posso uscire?).

Il secondo gruppo esprime volontà (will), probabilità (would), obblighi (must) e consigli (should). Per esempio, must indica un obbligo forte ("You must study!"), mentre should suggerisce qualcosa di consigliabile ("You should eat more vegetables").

🔑 Attenzione: i verbi modali sono invariabili e sono seguiti dall'infinito senza "to" (tranne ought to)!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

Il periodo ipotetico

Il periodo ipotetico inglese si divide in quattro tipi che esprimono diversi gradi di probabilità. Il tipo 0 esprime verità generali e usa il presente in entrambe le frasi: "If people stop eating, they die" (Se le persone smettono di mangiare, muoiono).

Il tipo 1 esprime condizioni future probabili, usando present simple + will: "If we don't hurry, we will miss the train" (Se non ci sbrighiamo, perderemo il treno). È il periodo ipotetico più comune nelle conversazioni quotidiane.

Nel tipo 2 troviamo situazioni improbabili o immaginarie, con past simple + would: "If I had more money, I would buy a boat" (Se avessi più soldi, comprerei una barca). Il tipo 3 esprime rimpianti per eventi passati: "If I had studied, I would have passed the test" (Se avessi studiato, avrei passato l'esame).

🎯 Nei periodi ipotetici non usare mai will dopo if - è uno degli errori più comuni per gli studenti italiani!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

I tempi futuri in inglese

L'inglese ha diversi modi per esprimere il futuro, ciascuno con sfumature specifiche. Il present continuous si usa per azioni programmate: "I'm meeting John tomorrow" (Incontro John domani).

Will esprime decisioni spontanee e previsioni basate su opinioni: "I think it will rain tomorrow" (Penso che pioverà domani). Be going to indica invece intenzioni e progetti futuri o previsioni basate su evidenze presenti: "Look at those clouds, it's going to rain" (Guarda quelle nuvole, sta per piovere).

Esistono anche futuri più complessi come il future perfect willhave+participiopassatowill have + participio passato per azioni che saranno completate entro un certo momento futuro, e il future perfect continuous che quantifica la durata di un'azione rispetto a un momento futuro.

⚡ Il trucco per scegliere il futuro giusto? Considera quanto è pianificata l'azione e su cosa basi la tua previsione!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

The Vampire Diaries - Recensione

"The Vampire Diaries" è una serie fantasy prodotta nel 2009 dalla Warner Bros Television che combina elementi soprannaturali, intrighi amorosi e magia. La protagonista Elena Gilbert, una normale adolescente di Mystic Falls (Virginia), scopre che il suo ragazzo Stefan Salvatore e il fratello Damon sono vampiri.

La trama ruota attorno al legame tra Elena e i fratelli Salvatore, che cercano di proteggerla dal vampiro originale Klaus e da altre forze soprannaturali. Anche gli amici di Elena vengono coinvolti a causa delle loro caratteristiche soprannaturali, creando una complessa rete di relazioni e conflitti.

La serie, pur estendendosi per 8 stagioni, mantiene una trama avvincente e originale. Il suo punto di forza è la combinazione di diversi generi: commedia romantica, horror, fantascienza, azione e thriller, rendendola adatta a un vasto pubblico.

🎬 Per apprezzare pienamente "The Vampire Diaries" devi guardare ogni episodio in ordine, altrimenti rischi di perderti elementi cruciali della trama!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

971

8 dic 2025

5 pagine

Regole di Grammatica Inglese - Guida Facile

user profile picture

Mesu Giulia

@mesugiulia

Questo riassunto copre elementi chiave di grammatica inglese e una recensione della serie TV "The Vampire Diaries". Troverai spiegazioni concise di costruzioni grammaticali fondamentali che ti aiuteranno a padroneggiare l'inglese per i tuoi esami.

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'uso di WISH in inglese

Il verbo wish è incredibilmente versatile in inglese e ti servirà in molte situazioni comunicative. Puoi usarlo per esprimere desideri, come quando dici "The genie will grant you three wishes" (Il genio della lampada esaudirà tre desideri).

In contesti formali, "wish" ti permette di richiedere qualcosa: "I wish to speak to the manager" (Desidero parlare con il responsabile). Lo usiamo anche per augurare qualcosa di positivo, come "We wish you a Merry Christmas" (Ti auguriamo un buon Natale).

La costruzione più importante è quella che esprime rimpianto o desideri impossibili. Per situazioni presenti, usa "I wish I did it" (Vorrei farlo), mentre per il passato usa "I wish I hadn't been so rude" (Vorrei non essere stato così scortese).

💡 Ricorda che "wish" cambia il tempo verbale: usa il passato per desideri presenti e il trapassato per rimpianti passati!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I verbi modali inglesi

I verbi modali ti permettono di esprimere sfumature come possibilità, obbligo o permesso. I principali sono divisi in due gruppi: can/could/may/might nel primo gruppo e will/would/must/shall/should/ought to nel secondo.

Il primo gruppo ti serve principalmente per esprimere abilità (can), possibilità (may) ed eventualità (might). Can e could vengono usati anche per chiedere permesso, con could più formale di can: "Can I go out?" (Posso uscire?).

Il secondo gruppo esprime volontà (will), probabilità (would), obblighi (must) e consigli (should). Per esempio, must indica un obbligo forte ("You must study!"), mentre should suggerisce qualcosa di consigliabile ("You should eat more vegetables").

🔑 Attenzione: i verbi modali sono invariabili e sono seguiti dall'infinito senza "to" (tranne ought to)!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il periodo ipotetico

Il periodo ipotetico inglese si divide in quattro tipi che esprimono diversi gradi di probabilità. Il tipo 0 esprime verità generali e usa il presente in entrambe le frasi: "If people stop eating, they die" (Se le persone smettono di mangiare, muoiono).

Il tipo 1 esprime condizioni future probabili, usando present simple + will: "If we don't hurry, we will miss the train" (Se non ci sbrighiamo, perderemo il treno). È il periodo ipotetico più comune nelle conversazioni quotidiane.

Nel tipo 2 troviamo situazioni improbabili o immaginarie, con past simple + would: "If I had more money, I would buy a boat" (Se avessi più soldi, comprerei una barca). Il tipo 3 esprime rimpianti per eventi passati: "If I had studied, I would have passed the test" (Se avessi studiato, avrei passato l'esame).

🎯 Nei periodi ipotetici non usare mai will dopo if - è uno degli errori più comuni per gli studenti italiani!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I tempi futuri in inglese

L'inglese ha diversi modi per esprimere il futuro, ciascuno con sfumature specifiche. Il present continuous si usa per azioni programmate: "I'm meeting John tomorrow" (Incontro John domani).

Will esprime decisioni spontanee e previsioni basate su opinioni: "I think it will rain tomorrow" (Penso che pioverà domani). Be going to indica invece intenzioni e progetti futuri o previsioni basate su evidenze presenti: "Look at those clouds, it's going to rain" (Guarda quelle nuvole, sta per piovere).

Esistono anche futuri più complessi come il future perfect willhave+participiopassatowill have + participio passato per azioni che saranno completate entro un certo momento futuro, e il future perfect continuous che quantifica la durata di un'azione rispetto a un momento futuro.

⚡ Il trucco per scegliere il futuro giusto? Considera quanto è pianificata l'azione e su cosa basi la tua previsione!

-WISH
Ha più usi, ad esempio:
1)per esprimere un desiderio
three wishes.
GRAMMATICA INGLESE RIPASSO
2)per esprimere in modo formale qualcosa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

The Vampire Diaries - Recensione

"The Vampire Diaries" è una serie fantasy prodotta nel 2009 dalla Warner Bros Television che combina elementi soprannaturali, intrighi amorosi e magia. La protagonista Elena Gilbert, una normale adolescente di Mystic Falls (Virginia), scopre che il suo ragazzo Stefan Salvatore e il fratello Damon sono vampiri.

La trama ruota attorno al legame tra Elena e i fratelli Salvatore, che cercano di proteggerla dal vampiro originale Klaus e da altre forze soprannaturali. Anche gli amici di Elena vengono coinvolti a causa delle loro caratteristiche soprannaturali, creando una complessa rete di relazioni e conflitti.

La serie, pur estendendosi per 8 stagioni, mantiene una trama avvincente e originale. Il suo punto di forza è la combinazione di diversi generi: commedia romantica, horror, fantascienza, azione e thriller, rendendola adatta a un vasto pubblico.

🎬 Per apprezzare pienamente "The Vampire Diaries" devi guardare ogni episodio in ordine, altrimenti rischi di perderti elementi cruciali della trama!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS