Apri l'app

Materie

682

3 dic 2025

6 pagine

Zone Climatiche del Mondo

user profile picture

leonardo marzio

@leonardomarzio_fozf3

Ti stai chiedendo perché fa caldo d'estate e freddo d'inverno?... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Stagioni e Zone Astronomiche

Sai che le stagioni non esistono per caso? Tutto dipende dal moto di rivoluzione della Terra attorno al Sole. Mentre il nostro pianeta orbita, cambia sia la durata del giorno e della notte, sia l'angolo con cui i raggi solari ci colpiscono.

La superficie terrestre è divisa in cinque zone astronomiche grazie ai tropici e ai circoli polari. Abbiamo due calotte polari (artica e antartica), due zone temperate (boreale e australe) e una zona intertropicale al centro.

Ma il clima non dipende solo dalla posizione! Altri fattori importanti sono l'altitudine, la distanza dal mare, le correnti oceaniche, i venti, le montagne e persino la vegetazione. Tutti questi elementi lavorano insieme per creare il clima di ogni luogo.

Curiosità: L'inclinazione dell'asse terrestre è il vero "colpevole" delle stagioni - senza di essa avremmo sempre la stessa temperatura tutto l'anno!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Zone Climatiche e Biomi

Ogni zona del pianeta ha il suo clima specifico, e dove c'è un clima particolare nasce un bioma - cioè un ambiente con piante e animali tipici. È come se la natura avesse organizzato il mondo in "quartieri" diversi!

I principali biomi sono: nelle zone caldo-umide troviamo foreste pluviali e savane, nelle zone aride ci sono i deserti, nelle zone temperate foreste di latifoglie e praterie, mentre nelle zone fredde dominano tundra e taiga.

Purtroppo l'uomo sta mettendo in pericolo questi ambienti. La deforestazione con incendi per creare terreni agricoli, la desertificazione e la cementificazione stanno cambiando il volto del pianeta. Anche l'inquinamento e l'uso eccessivo delle risorse naturali creano gravi problemi.

Ricorda: Ogni bioma è come un puzzle perfetto - se togli un pezzo, tutto l'equilibrio si rompe!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Zone Caldo-Umide

Immagina un posto dove fa sempre caldo e piove spesso - ecco le zone caldo-umide! Si trovano tra i due tropici e hanno due tipi di clima: quello equatoriale con le foreste pluviali e quello della savana.

Nella regione equatoriale il giorno e la notte durano sempre 12 ore, non esistono stagioni e piove tantissimo. Qui cresce la foresta pluviale (chiamata giungla in Asia) con alberi altissimi che creano diversi "piani": in alto gli alberi giganti, al centro piante medie, e sul suolo buio felci e muschi.

La regione della savana si trova vicino ai tropici e ha due stagioni: un inverno secco e un'estate umida. Questo clima permette la crescita della savana, con i suoi alberi tipici come baobab e acacie, e animali che vivono in grandi branchi.

Fantastico: Nella foresta pluviale la luce del sole fatica ad arrivare al suolo - è come camminare sotto un tetto verde gigantesco!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Zone Aride

I deserti non sono tutti uguali! Le zone aride si trovano vicino ai tropici e includono deserti caldi, deserti freddi e predeserti. Ognuno ha le sue caratteristiche particolari.

I deserti caldi sono quelli che immagini di più: si trovano attorno ai tropici, l'aria è secca e piove meno di 250 mm all'anno. La cosa più incredibile è l'escursione termica: d'estate può fare 70° di giorno e 0° di notte! Le piante sono pochissime e super specializzate nel trattenere l'acqua.

I deserti freddi si trovano a latitudini più alte e hanno enormi differenze di temperatura durante l'anno. I predeserti invece sono zone di passaggio tra il deserto vero e proprio e la savana.

Gli animali che vivono qui sono dei veri supereroi: riescono a resistere sia all'aridità che agli sbalzi di temperatura estremi.

Incredibile: Un cammello può perdere fino al 40% dell'acqua del suo corpo e sopravvivere - noi umani moriremmo già al 15%!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Zone Temperate

Le zone temperate sono perfette per noi umani! Si estendono dalle medie latitudini fino ai circoli polari e hanno tre tipi di clima principale: oceanico, mediterraneo e continentale caldo.

Il clima mediterraneo (quello dell'Italia!) ha estati lunghe, secche e calde, con inverni miti e piovosi. Il clima oceanico si trova vicino alle coste con inverni abbastanza miti ed estati fresche e piovose. Il clima continentale caldo è tipico dell'entroterra: poche piogge, inverni lunghi e freddi, estati calde e torride.

Ogni clima ha la sua vegetazione tipica: la macchia mediterranea con piante che risparmiano acqua, le foreste di latifoglie con alberi dalle foglie larghe, e le praterie dove pascolano grandi erbivori.

Purtroppo l'attività umana ha ridotto molto gli animali selvatici in queste zone, sostituendoli spesso con allevamenti intensivi.

Curiosità: La macchia mediterranea profuma così tanto perché le piante producono oli essenziali per proteggersi dal caldo!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Zone Fredde

Le zone fredde sono i posti più estremi del pianeta! Si trovano vicino ai poli e in alta montagna, con tre tipi di clima: continentale freddo, subpolare e polare.

Il clima continentale freddo si trova all'interno dei continenti vicino ai circoli polari: inverni lunghissimi e gelidi, estati brevi e piovose. Il clima subpolare ha temperature sempre sotto zero e permette solo alla tundra di crescere. Il clima polare è il più estremo: sempre ghiacciato!

Anche le zone di alta montagna hanno condizioni simili a quelle polari, anche se si trovano a latitudini diverse. È come se la montagna portasse un pezzo di Polo Nord a casa nostra!

La vegetazione cambia in base al freddo: nelle zone meno fredde crescono foreste di conifere con alci, volpi e lupi, nella tundra vivono principalmente specie migratorie, mentre nell'Artide e Antartide ci sono pochissime piante.

Pazzesco: Alcuni animali artici, come l'orso polare, hanno due strati di pelo e uno strato di grasso per non congelare!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Geografia

682

3 dic 2025

6 pagine

Zone Climatiche del Mondo

user profile picture

leonardo marzio

@leonardomarzio_fozf3

Ti stai chiedendo perché fa caldo d'estate e freddo d'inverno? Tutto dipende dal modo in cui la Terra si muove attorno al Sole! Scopriamo insieme come nascono le stagioni e come si formano le diverse zone climatiche del nostro pianeta.

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Stagioni e Zone Astronomiche

Sai che le stagioni non esistono per caso? Tutto dipende dal moto di rivoluzione della Terra attorno al Sole. Mentre il nostro pianeta orbita, cambia sia la durata del giorno e della notte, sia l'angolo con cui i raggi solari ci colpiscono.

La superficie terrestre è divisa in cinque zone astronomiche grazie ai tropici e ai circoli polari. Abbiamo due calotte polari (artica e antartica), due zone temperate (boreale e australe) e una zona intertropicale al centro.

Ma il clima non dipende solo dalla posizione! Altri fattori importanti sono l'altitudine, la distanza dal mare, le correnti oceaniche, i venti, le montagne e persino la vegetazione. Tutti questi elementi lavorano insieme per creare il clima di ogni luogo.

Curiosità: L'inclinazione dell'asse terrestre è il vero "colpevole" delle stagioni - senza di essa avremmo sempre la stessa temperatura tutto l'anno!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Zone Climatiche e Biomi

Ogni zona del pianeta ha il suo clima specifico, e dove c'è un clima particolare nasce un bioma - cioè un ambiente con piante e animali tipici. È come se la natura avesse organizzato il mondo in "quartieri" diversi!

I principali biomi sono: nelle zone caldo-umide troviamo foreste pluviali e savane, nelle zone aride ci sono i deserti, nelle zone temperate foreste di latifoglie e praterie, mentre nelle zone fredde dominano tundra e taiga.

Purtroppo l'uomo sta mettendo in pericolo questi ambienti. La deforestazione con incendi per creare terreni agricoli, la desertificazione e la cementificazione stanno cambiando il volto del pianeta. Anche l'inquinamento e l'uso eccessivo delle risorse naturali creano gravi problemi.

Ricorda: Ogni bioma è come un puzzle perfetto - se togli un pezzo, tutto l'equilibrio si rompe!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Zone Caldo-Umide

Immagina un posto dove fa sempre caldo e piove spesso - ecco le zone caldo-umide! Si trovano tra i due tropici e hanno due tipi di clima: quello equatoriale con le foreste pluviali e quello della savana.

Nella regione equatoriale il giorno e la notte durano sempre 12 ore, non esistono stagioni e piove tantissimo. Qui cresce la foresta pluviale (chiamata giungla in Asia) con alberi altissimi che creano diversi "piani": in alto gli alberi giganti, al centro piante medie, e sul suolo buio felci e muschi.

La regione della savana si trova vicino ai tropici e ha due stagioni: un inverno secco e un'estate umida. Questo clima permette la crescita della savana, con i suoi alberi tipici come baobab e acacie, e animali che vivono in grandi branchi.

Fantastico: Nella foresta pluviale la luce del sole fatica ad arrivare al suolo - è come camminare sotto un tetto verde gigantesco!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Zone Aride

I deserti non sono tutti uguali! Le zone aride si trovano vicino ai tropici e includono deserti caldi, deserti freddi e predeserti. Ognuno ha le sue caratteristiche particolari.

I deserti caldi sono quelli che immagini di più: si trovano attorno ai tropici, l'aria è secca e piove meno di 250 mm all'anno. La cosa più incredibile è l'escursione termica: d'estate può fare 70° di giorno e 0° di notte! Le piante sono pochissime e super specializzate nel trattenere l'acqua.

I deserti freddi si trovano a latitudini più alte e hanno enormi differenze di temperatura durante l'anno. I predeserti invece sono zone di passaggio tra il deserto vero e proprio e la savana.

Gli animali che vivono qui sono dei veri supereroi: riescono a resistere sia all'aridità che agli sbalzi di temperatura estremi.

Incredibile: Un cammello può perdere fino al 40% dell'acqua del suo corpo e sopravvivere - noi umani moriremmo già al 15%!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Zone Temperate

Le zone temperate sono perfette per noi umani! Si estendono dalle medie latitudini fino ai circoli polari e hanno tre tipi di clima principale: oceanico, mediterraneo e continentale caldo.

Il clima mediterraneo (quello dell'Italia!) ha estati lunghe, secche e calde, con inverni miti e piovosi. Il clima oceanico si trova vicino alle coste con inverni abbastanza miti ed estati fresche e piovose. Il clima continentale caldo è tipico dell'entroterra: poche piogge, inverni lunghi e freddi, estati calde e torride.

Ogni clima ha la sua vegetazione tipica: la macchia mediterranea con piante che risparmiano acqua, le foreste di latifoglie con alberi dalle foglie larghe, e le praterie dove pascolano grandi erbivori.

Purtroppo l'attività umana ha ridotto molto gli animali selvatici in queste zone, sostituendoli spesso con allevamenti intensivi.

Curiosità: La macchia mediterranea profuma così tanto perché le piante producono oli essenziali per proteggersi dal caldo!

# stagioni e zone astronomiche

Dal moto di rivoluzione della Terra attorno al
sole dipendono la durata del dì e della notte e la
diversa in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Zone Fredde

Le zone fredde sono i posti più estremi del pianeta! Si trovano vicino ai poli e in alta montagna, con tre tipi di clima: continentale freddo, subpolare e polare.

Il clima continentale freddo si trova all'interno dei continenti vicino ai circoli polari: inverni lunghissimi e gelidi, estati brevi e piovose. Il clima subpolare ha temperature sempre sotto zero e permette solo alla tundra di crescere. Il clima polare è il più estremo: sempre ghiacciato!

Anche le zone di alta montagna hanno condizioni simili a quelle polari, anche se si trovano a latitudini diverse. È come se la montagna portasse un pezzo di Polo Nord a casa nostra!

La vegetazione cambia in base al freddo: nelle zone meno fredde crescono foreste di conifere con alci, volpi e lupi, nella tundra vivono principalmente specie migratorie, mentre nell'Artide e Antartide ci sono pochissime piante.

Pazzesco: Alcuni animali artici, come l'orso polare, hanno due strati di pelo e uno strato di grasso per non congelare!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

22

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS