Apri l'app

Materie

La Popolazione: Cambiamenti e Diversità Globali

19

1

user profile picture

Edoardo

08/12/2025

Geografia

La popolazione

1009

8 dic 2025

6 pagine

La Popolazione: Cambiamenti e Diversità Globali

user profile picture

Edoardo

@5415118415

Immaginati se nel 1800 sul pianeta viveva solo 1 miliardo... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

La crescita e distribuzione della popolazione mondiale

Ti sei mai chiesto perché oggi siamo così tanti sul pianeta? Dal 1800 siamo passati da 1 miliardo a 7,83 miliardi di persone in soli 200 anni! Questa crescita incredibile è stata possibile grazie alla rivoluzione industriale, che ha portato più cibo, medicine migliori e condizioni di vita più sicure.

All'inizio, i paesi che si industrializzavano per primi (come l'Inghilterra) hanno visto crescere rapidamente la loro popolazione. Però dal 1950 in poi la situazione si è ribaltata: in Europa e Stati Uniti le nascite sono diminuite, mentre Africa, Asia e America Latina continuano ad avere molti più bambini.

La popolazione non è distribuita uniformemente: la maggior parte delle persone vive nelle zone temperate e tropicali, soprattutto vicino alle coste e nelle pianure attraversate dai fiumi. L'Asia è di gran lunga il continente più popolato, seguito da Africa e America.

Curiosità: La densità abitativa mondiale è di 59 abitanti per km² - come se in ogni chilometro quadrato ci fossero due classi piene di studenti!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Il futuro della popolazione e le migrazioni

Due dati ti aiutano a capire come cambierà il mondo: il tasso di fecondità (quanti figli ha mediamente una donna) e la speranza di vita (quanti anni può aspettarsi di vivere una persona). Questi numeri sono molto diversi tra i vari paesi!

La crescita della popolazione mondiale sta rallentando all'1,1% annuo. Nei paesi ricchi nascono sempre meno bambini ma le persone vivono più a lungo, quindi la popolazione sta invecchiando. In Africa e in altre zone meno sviluppate invece la popolazione rimane molto giovane.

Oggi ci sono 281 milioni di migranti nel mondo che si spostano per sfuggire a povertà, guerre o disastri naturali. La maggior parte cerca di raggiungere l'Europa e l'America del Nord. Questi migranti, spesso giovani, aiutano a compensare l'invecchiamento della popolazione occidentale.

Ricorda: Le migrazioni non sono un fenomeno nuovo - gli esseri umani si sono sempre spostati alla ricerca di condizioni di vita migliori!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

L'esplosione urbana e la nascita degli slums

Dal 2006 è successo qualcosa di storico: per la prima volta nella storia umana, più persone vivono in città che in campagna! Questo inurbamento massiccio ha trasformato completamente il nostro modo di vivere.

Mentre nell'Ottocento crescevano soprattutto le città europee, oggi l'esplosione urbana riguarda Asia, America e Africa. Milioni di persone si trasferiscono dalle campagne alle città cercando lavoro nelle fabbriche, ma spesso finiscono negli slums - quartieri poveri e privi di servizi.

Oggi esistono diversi tipi di centri urbani: le metropoli (oltre 1 milione di abitanti), le megalopoli (aree urbanizzate vastissime) e le conurbazioni (città che si uniscono formando un'unica area urbana). Nairobi, per esempio, è passata da città rurale a metropoli con enormi slums come Kangemi.

Dato impressionante: Negli slums di alcune città africane vivono più di 100.000 persone ammassate in spazi piccolissimi!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Razze, etnie e diversità culturale

Sfatiamo subito un mito: il concetto di "razza" umana non esiste scientificamente! Tutti gli esseri umani appartengono alla stessa specie, l'Homo sapiens. Le differenze nel colore della pelle o nella forma degli occhi sono solo adattamenti all'ambiente.

Quello che davvero distingue i gruppi umani sono le etnie - comunità che condividono lingua, tradizioni, religione e cultura. Queste caratteristiche si sono formate attraverso la storia e continuano a cambiare nel tempo.

Oggi viviamo in società multietnicheche, dove convivono persone di origini diverse. Gli Stati Uniti sono un esempio perfetto: nativi americani, discendenti di coloni europei, di schiavi africani e migranti da tutto il mondo formano una società complessa e a volte tesa.

Il movimento Black Lives Matter, nato nel 2013, ha denunciato il razzismo ancora presente nella società americana e ha sensibilizzato milioni di persone sui temi della giustizia sociale.

Importante: Le differenze tra gli esseri umani sono culturali, non biologiche - e questo le rende ancora più ricche e interessanti!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Le lingue del mondo

Nel mondo si parlano circa 7.000 lingue diverse, ma questo numero sta diminuendo rapidamente - negli ultimi due secoli ne sono scomparse quasi 2.000! Il cinese mandarino è la lingua più parlata al mondo, mentre l'inglese è diventata la lingua veicolare più importante.

Molte lingue si sono diffuse a causa delle conquiste storiche: spagnolo, portoghese, arabo, francese e russo sono stati imposti dai conquistatori ai popoli sottomessi. Altre lingue come hindi, bengali e indonesiano si sono diffuse per ragioni diverse.

Le religioni principali

Il cristianesimo è la religione più diffusa con oltre 2,3 miliardi di fedeli, diviso in cattolicesimo, ortodossia e protestantesimo. L'Islam segue con 1,8 miliardi di musulmani, divisi tra sunniti e sciiti.

In Asia predominano religioni diverse: l'induismo in India (1 miliardo di fedeli), il buddhismo nel sud-est asiatico (500 milioni), e in Cina il taoismo e confucianesimo. Esistono anche i culti animisti seguiti da oltre 400 milioni di persone.

Curiosità linguistica: L'inglese è così importante che anche tu lo studi a scuola - è la chiave per comunicare con persone di tutto il mondo!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Geografia

1009

8 dic 2025

6 pagine

La Popolazione: Cambiamenti e Diversità Globali

user profile picture

Edoardo

@5415118415

Immaginati se nel 1800 sul pianeta viveva solo 1 miliardo di persone e oggi siamo quasi 8 miliardi! La popolazione mondiale è letteralmente esplosa negli ultimi 200 anni, cambiando completamente il volto del nostro pianeta. Scopriamo insieme perché è successo,... Mostra di più

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La crescita e distribuzione della popolazione mondiale

Ti sei mai chiesto perché oggi siamo così tanti sul pianeta? Dal 1800 siamo passati da 1 miliardo a 7,83 miliardi di persone in soli 200 anni! Questa crescita incredibile è stata possibile grazie alla rivoluzione industriale, che ha portato più cibo, medicine migliori e condizioni di vita più sicure.

All'inizio, i paesi che si industrializzavano per primi (come l'Inghilterra) hanno visto crescere rapidamente la loro popolazione. Però dal 1950 in poi la situazione si è ribaltata: in Europa e Stati Uniti le nascite sono diminuite, mentre Africa, Asia e America Latina continuano ad avere molti più bambini.

La popolazione non è distribuita uniformemente: la maggior parte delle persone vive nelle zone temperate e tropicali, soprattutto vicino alle coste e nelle pianure attraversate dai fiumi. L'Asia è di gran lunga il continente più popolato, seguito da Africa e America.

Curiosità: La densità abitativa mondiale è di 59 abitanti per km² - come se in ogni chilometro quadrato ci fossero due classi piene di studenti!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il futuro della popolazione e le migrazioni

Due dati ti aiutano a capire come cambierà il mondo: il tasso di fecondità (quanti figli ha mediamente una donna) e la speranza di vita (quanti anni può aspettarsi di vivere una persona). Questi numeri sono molto diversi tra i vari paesi!

La crescita della popolazione mondiale sta rallentando all'1,1% annuo. Nei paesi ricchi nascono sempre meno bambini ma le persone vivono più a lungo, quindi la popolazione sta invecchiando. In Africa e in altre zone meno sviluppate invece la popolazione rimane molto giovane.

Oggi ci sono 281 milioni di migranti nel mondo che si spostano per sfuggire a povertà, guerre o disastri naturali. La maggior parte cerca di raggiungere l'Europa e l'America del Nord. Questi migranti, spesso giovani, aiutano a compensare l'invecchiamento della popolazione occidentale.

Ricorda: Le migrazioni non sono un fenomeno nuovo - gli esseri umani si sono sempre spostati alla ricerca di condizioni di vita migliori!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'esplosione urbana e la nascita degli slums

Dal 2006 è successo qualcosa di storico: per la prima volta nella storia umana, più persone vivono in città che in campagna! Questo inurbamento massiccio ha trasformato completamente il nostro modo di vivere.

Mentre nell'Ottocento crescevano soprattutto le città europee, oggi l'esplosione urbana riguarda Asia, America e Africa. Milioni di persone si trasferiscono dalle campagne alle città cercando lavoro nelle fabbriche, ma spesso finiscono negli slums - quartieri poveri e privi di servizi.

Oggi esistono diversi tipi di centri urbani: le metropoli (oltre 1 milione di abitanti), le megalopoli (aree urbanizzate vastissime) e le conurbazioni (città che si uniscono formando un'unica area urbana). Nairobi, per esempio, è passata da città rurale a metropoli con enormi slums come Kangemi.

Dato impressionante: Negli slums di alcune città africane vivono più di 100.000 persone ammassate in spazi piccolissimi!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Razze, etnie e diversità culturale

Sfatiamo subito un mito: il concetto di "razza" umana non esiste scientificamente! Tutti gli esseri umani appartengono alla stessa specie, l'Homo sapiens. Le differenze nel colore della pelle o nella forma degli occhi sono solo adattamenti all'ambiente.

Quello che davvero distingue i gruppi umani sono le etnie - comunità che condividono lingua, tradizioni, religione e cultura. Queste caratteristiche si sono formate attraverso la storia e continuano a cambiare nel tempo.

Oggi viviamo in società multietnicheche, dove convivono persone di origini diverse. Gli Stati Uniti sono un esempio perfetto: nativi americani, discendenti di coloni europei, di schiavi africani e migranti da tutto il mondo formano una società complessa e a volte tesa.

Il movimento Black Lives Matter, nato nel 2013, ha denunciato il razzismo ancora presente nella società americana e ha sensibilizzato milioni di persone sui temi della giustizia sociale.

Importante: Le differenze tra gli esseri umani sono culturali, non biologiche - e questo le rende ancora più ricche e interessanti!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le lingue del mondo

Nel mondo si parlano circa 7.000 lingue diverse, ma questo numero sta diminuendo rapidamente - negli ultimi due secoli ne sono scomparse quasi 2.000! Il cinese mandarino è la lingua più parlata al mondo, mentre l'inglese è diventata la lingua veicolare più importante.

Molte lingue si sono diffuse a causa delle conquiste storiche: spagnolo, portoghese, arabo, francese e russo sono stati imposti dai conquistatori ai popoli sottomessi. Altre lingue come hindi, bengali e indonesiano si sono diffuse per ragioni diverse.

Le religioni principali

Il cristianesimo è la religione più diffusa con oltre 2,3 miliardi di fedeli, diviso in cattolicesimo, ortodossia e protestantesimo. L'Islam segue con 1,8 miliardi di musulmani, divisi tra sunniti e sciiti.

In Asia predominano religioni diverse: l'induismo in India (1 miliardo di fedeli), il buddhismo nel sud-est asiatico (500 milioni), e in Cina il taoismo e confucianesimo. Esistono anche i culti animisti seguiti da oltre 400 milioni di persone.

Curiosità linguistica: L'inglese è così importante che anche tu lo studi a scuola - è la chiave per comunicare con persone di tutto il mondo!

La crescita della popolazione
Qual è stato l'andamento della popolazione mondiale nel
tempo?
Dopo il 1800 la popolazione è cresciuta con un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

19

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS