Apri l'app

Materie

Ripasso dei Concetti di Francese: Verbi, Aggettivi e Altro

31

2

user profile picture

Diletta Cozzolino

07/12/2025

Francese

Ripasso francese

1685

7 dic 2025

6 pagine

Ripasso dei Concetti di Francese: Verbi, Aggettivi e Altro

user profile picture

Diletta Cozzolino

@dilettacozzolino

Ecco tutto quello che devi sapere per padroneggiare le basi... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Verbi e Grammatica Essenziale

I verbi irregolari sono i tuoi migliori amici in francese perché li userai tutti i giorni! Être (essere), avoir (avere), aller (andare), venir (venire) e faire (fare) hanno forme speciali che devi memorizzare. Per esempio, "je suis" significa "io sono" e "tu as" significa "tu hai".

I verbi regolari in -ER come "danser" sono molto più facili - basta togliere la -ER e aggiungere le terminazioni: je danse, tu danses, il danse. Attenzione ai verbi in -GER come "manger": alla prima persona plurale diventa "nous mangEons" con una E in più!

Gli aggettivi possessivi cambiano a seconda di chi possiede e cosa viene posseduto. "Mon père" (mio padre), "ma mère" (mia madre), "mes amis" (i miei amici). È come in italiano, ma le forme sono diverse.

💡 Trucco: Ripeti ad alta voce "je suis, tu es, il est" ogni mattina - diventerà automatico!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Femminile, Plurale e Domande

Formare il femminile è quasi sempre semplice: aggiungi una E alla fine! "Grand" diventa "grande", "petit" diventa "petite". Ci sono alcune eccezioni: -IEN diventa -IENNE, -ON diventa -ONNE, -IF diventa -IVE.

Per il plurale aggiungi una S, proprio come in italiano. Se la parola finisce già con S, X o Z, non cambia nulla. I numeri francesi hanno alcune particolarità: da 70 in poi diventano matematici soixantedix=60+10,quatrevingts=4×20soixante-dix = 60+10, quatre-vingts = 4×20.

Fare domande è facile con tre metodi: alzare il tono della voce ("Tu es italien?"), usare "est-ce que" "Estcequetuesitalien?""Est-ce que tu es italien?", o invertire soggetto e verbo "Estuitalien?""Es-tu italien?".

💡 Ricorda: La forma negativa ha sempre due parti: NE + verbo + PAS!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

La Famiglia

Parlare della famiglia ti servirà sempre! I nonni sono "les grands-parents", i genitori "les parents", i figli "les enfants". Nota che "la fille" significa sia "la figlia" che "la ragazza" - il contesto ti aiuterà a capire!

Le famiglie allargate hanno termini specifici: "le beau-père" è il patrigno, "la belle-mère" la matrigna. I fratellastri sono "le demi-frère" e "la demi-sœur". Attento a non confondere i nipoti: "le petit-fils" è il nipote dei nonni, "le neveu" è il nipote degli zii!

Gli zii e le zie sono "les oncles et les tantes", e i cugini "les cousins/cousines". Molti francesi usano anche i soprannomi affettuosi: "papi" per il nonno, "mamie" per la nonna, "tonton" per lo zio.

💡 Attenzione: In francese "les parents" significa sempre "i genitori", mai "i parenti" come in italiano!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Aspetto Fisico

Descrivere le persone è fondamentale per comunicare! Per la taglia puoi dire "grand/e" (alto), "petit/e" (basso), "de taille moyenne" (di media statura). "Fort/e" significa robusto, "mince" significa magro.

I capelli si descrivono con colore e forma: "cheveux blonds et frisés" (capelli biondi e ricci), "cheveux noirs et raides" (capelli neri e lisci). Gli occhi possono essere "bleus", "verts", "noirs" o "marron" (attento: marron non cambia mai al femminile!).

Il viso può essere ovale, rond, carré o allongé. Per l'età usa "jeune" (giovane) o "âgé" (anziano). Per la bellezza: "beau/belle" (bello), "mignon/ne" (carino), o se proprio devi... "laid/e" (brutto)!

💡 Trucco: "Marron" e "orange" sono gli unici colori che non cambiano mai - sempre invariabili!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Carattere e Personalità

Saper descrivere il carattere ti permette di parlare davvero delle persone! "Généreux/euse" (generoso), "courageux/euse" (coraggioso), "poli/e" (educato) sono qualità positive. Dall'altra parte hai "égoïste" (egoista), "menteur/euse" (bugiardo), "impoli/e" (maleducato).

Gli stati d'animo cambiano ogni giorno: "heureux/euse" (felice), "malheureux/euse" (infelice), "énervé/e" (nervoso), "fatigué/e" (stanco). Nota la differenza tra "énervant" (che dà sui nervi) e "énervé" (che è nervoso)!

Le emozioni sono importanti: "étonné/surpris" (sorpreso), "soulagé" (sollevato), "affolé" (spaventato), "choqué" (scioccato). Queste parole ti aiuteranno a esprimerti con più precisione nelle conversazioni.

💡 Attenzione: "Fier/fière" (fiero) è irregolare al femminile - non dimenticare quella R in più!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Tempo Libero e Passatempi

I loisirs (passatempi) sono perfetti per fare conversazione! Per gli sport usa tre verbi diversi: "faire" per sport individuali (faire de la natation), "jouer" per sport di squadra (jouer au football), "aller" per mezzi di trasporto (aller à vélo).

Gli strumenti musicali prendono sempre "jouer du/de la": "jouer du piano", "jouer de la guitare", "jouer de la batterie". Per le attività moderne hai "jouer à l'ordinateur", "écouter de la musique", "regarder la télé", "tchatter".

Le attività fisiche includono "faire de la gym", "faire de l'escalade", "faire du cyclisme". Gli sport con palla usano "jouer au": "jouer au tennis", "jouer au basket", "jouer au volley". È tutto questione di abitudine!

💡 Trucco: Se lo sport ha una palla, usa "jouer au". Se non ce l'ha, usa "faire de/du/de la"!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Francese

1685

7 dic 2025

6 pagine

Ripasso dei Concetti di Francese: Verbi, Aggettivi e Altro

user profile picture

Diletta Cozzolino

@dilettacozzolino

Ecco tutto quello che devi sapere per padroneggiare le basi del francese! Dalle coniugazioni dei verbi più importanti alle descrizioni fisiche, fino ai passatempi preferiti - questa guida ti aiuterà a comunicare con sicurezza in francese.

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Verbi e Grammatica Essenziale

I verbi irregolari sono i tuoi migliori amici in francese perché li userai tutti i giorni! Être (essere), avoir (avere), aller (andare), venir (venire) e faire (fare) hanno forme speciali che devi memorizzare. Per esempio, "je suis" significa "io sono" e "tu as" significa "tu hai".

I verbi regolari in -ER come "danser" sono molto più facili - basta togliere la -ER e aggiungere le terminazioni: je danse, tu danses, il danse. Attenzione ai verbi in -GER come "manger": alla prima persona plurale diventa "nous mangEons" con una E in più!

Gli aggettivi possessivi cambiano a seconda di chi possiede e cosa viene posseduto. "Mon père" (mio padre), "ma mère" (mia madre), "mes amis" (i miei amici). È come in italiano, ma le forme sono diverse.

💡 Trucco: Ripeti ad alta voce "je suis, tu es, il est" ogni mattina - diventerà automatico!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Femminile, Plurale e Domande

Formare il femminile è quasi sempre semplice: aggiungi una E alla fine! "Grand" diventa "grande", "petit" diventa "petite". Ci sono alcune eccezioni: -IEN diventa -IENNE, -ON diventa -ONNE, -IF diventa -IVE.

Per il plurale aggiungi una S, proprio come in italiano. Se la parola finisce già con S, X o Z, non cambia nulla. I numeri francesi hanno alcune particolarità: da 70 in poi diventano matematici soixantedix=60+10,quatrevingts=4×20soixante-dix = 60+10, quatre-vingts = 4×20.

Fare domande è facile con tre metodi: alzare il tono della voce ("Tu es italien?"), usare "est-ce que" "Estcequetuesitalien?""Est-ce que tu es italien?", o invertire soggetto e verbo "Estuitalien?""Es-tu italien?".

💡 Ricorda: La forma negativa ha sempre due parti: NE + verbo + PAS!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Famiglia

Parlare della famiglia ti servirà sempre! I nonni sono "les grands-parents", i genitori "les parents", i figli "les enfants". Nota che "la fille" significa sia "la figlia" che "la ragazza" - il contesto ti aiuterà a capire!

Le famiglie allargate hanno termini specifici: "le beau-père" è il patrigno, "la belle-mère" la matrigna. I fratellastri sono "le demi-frère" e "la demi-sœur". Attento a non confondere i nipoti: "le petit-fils" è il nipote dei nonni, "le neveu" è il nipote degli zii!

Gli zii e le zie sono "les oncles et les tantes", e i cugini "les cousins/cousines". Molti francesi usano anche i soprannomi affettuosi: "papi" per il nonno, "mamie" per la nonna, "tonton" per lo zio.

💡 Attenzione: In francese "les parents" significa sempre "i genitori", mai "i parenti" come in italiano!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Aspetto Fisico

Descrivere le persone è fondamentale per comunicare! Per la taglia puoi dire "grand/e" (alto), "petit/e" (basso), "de taille moyenne" (di media statura). "Fort/e" significa robusto, "mince" significa magro.

I capelli si descrivono con colore e forma: "cheveux blonds et frisés" (capelli biondi e ricci), "cheveux noirs et raides" (capelli neri e lisci). Gli occhi possono essere "bleus", "verts", "noirs" o "marron" (attento: marron non cambia mai al femminile!).

Il viso può essere ovale, rond, carré o allongé. Per l'età usa "jeune" (giovane) o "âgé" (anziano). Per la bellezza: "beau/belle" (bello), "mignon/ne" (carino), o se proprio devi... "laid/e" (brutto)!

💡 Trucco: "Marron" e "orange" sono gli unici colori che non cambiano mai - sempre invariabili!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Carattere e Personalità

Saper descrivere il carattere ti permette di parlare davvero delle persone! "Généreux/euse" (generoso), "courageux/euse" (coraggioso), "poli/e" (educato) sono qualità positive. Dall'altra parte hai "égoïste" (egoista), "menteur/euse" (bugiardo), "impoli/e" (maleducato).

Gli stati d'animo cambiano ogni giorno: "heureux/euse" (felice), "malheureux/euse" (infelice), "énervé/e" (nervoso), "fatigué/e" (stanco). Nota la differenza tra "énervant" (che dà sui nervi) e "énervé" (che è nervoso)!

Le emozioni sono importanti: "étonné/surpris" (sorpreso), "soulagé" (sollevato), "affolé" (spaventato), "choqué" (scioccato). Queste parole ti aiuteranno a esprimerti con più precisione nelle conversazioni.

💡 Attenzione: "Fier/fière" (fiero) è irregolare al femminile - non dimenticare quella R in più!

VERBI IRREGOLARI
Être
Avoir
Aller
Venir
Faire
suis
al
vais
viens
fais
Tu
es
as
vas
viens
fais
l/elle/on est
a
va
vient
fait
Nous
sommes
avon

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Tempo Libero e Passatempi

I loisirs (passatempi) sono perfetti per fare conversazione! Per gli sport usa tre verbi diversi: "faire" per sport individuali (faire de la natation), "jouer" per sport di squadra (jouer au football), "aller" per mezzi di trasporto (aller à vélo).

Gli strumenti musicali prendono sempre "jouer du/de la": "jouer du piano", "jouer de la guitare", "jouer de la batterie". Per le attività moderne hai "jouer à l'ordinateur", "écouter de la musique", "regarder la télé", "tchatter".

Le attività fisiche includono "faire de la gym", "faire de l'escalade", "faire du cyclisme". Gli sport con palla usano "jouer au": "jouer au tennis", "jouer au basket", "jouer au volley". È tutto questione di abitudine!

💡 Trucco: Se lo sport ha una palla, usa "jouer au". Se non ce l'ha, usa "faire de/du/de la"!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

31

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS