Apri l'app

Materie

Arte delle Antiche Civiltà: Un Viaggio nella Storia

22

1

user profile picture

giulia

04/12/2025

Arte

arte delle antiche civiltà

1055

4 dic 2025

5 pagine

Arte delle Antiche Civiltà: Un Viaggio nella Storia

user profile picture

giulia

@giu_fvti

Benvenuto nel mondo dell'arte antica! Dalla preistoria fino alle prime... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

L'Arte Preistorica: Quando Tutto Iniziò

Immagina di essere in una grotta buia 15.000 anni fa e vedere sui muri i primi capolavori dell'umanità! Gli artisti primitivi del Paleolitico erano nomadi che vivevano di caccia, ma avevano già un incredibile senso estetico.

Nelle famose Grotte di Altamira, lunghe 200 metri, questi primi artisti dipinsero bisonti, uri e cavalli con una tecnica geniale. Prima incidevano il profilo con una punta, poi riempivano di colore usando le dita o soffiando il pigmento attraverso cannucce primitive.

Il loro senso del colore e del volume era già straordinario: usavano sfumature e chiaroscuri per rendere credibile il movimento degli animali. Erano i primi maestri dell'arte naturalista!

Curiosità: Le Veneri preistoriche come quella di Willendorf non rappresentavano donne specifiche, ma il concetto universale di donna-madre e fertilità.

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Dalla Preistoria Italiana ai Giganti di Pietra

In Italia le prime tracce d'arte risalgono a 730.000 anni fa! Le Grotte dell'Addaura conservano scene incredibili con più di dieci figure maschili disposte in cerchio, probabilmente durante riti con danze e acrobazie spettacolari.

L'arte megalitica del Neolitico ci ha lasciato monumenti impressionanti fatti di enormi blocchi di pietra. I menhir erano probabilmente simboli di fertilità o tombe di grandi capi, mentre i dolmen erano vere tombe megalitiche.

Stonehenge in Inghilterra, costruito tra il 3100 e il 1550 a.C., è il più famoso cromlech (cerchio di menhir) e forse serviva come calendario lunare. In Sardegna, la civiltà nuragica creò i nuraghi: torri tronco-coniche alte fino a 20 metri, costruite a secco con anelli di pietra sovrapposti.

Record mondiale: I Giganti di Mont'e Prama XIXsecoloa.C.X-IX secolo a.C. sono la più antica testimonianza di statuaria del Mediterraneo!

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Mesopotamia: Le Prime Grandi Civiltà

La Mezzaluna Fertile intorno al 3000 a.C. vide nascere le prime grandi civiltà lungo i fiumi Tigri, Eufrate e Nilo. Sumeri, Accadi, Babilonesi e Assiri si susseguirono creando le prime tipologie del tempio e del palazzo.

Le ziggurat erano templi a torre con piattaforme decrescenti: botteghe in basso, sale di rappresentanza al centro e il sacrario degli dei in cima. La famosa Porta di Ishtar di Babilonia, decorata magnificamente, oggi è ricostruita a Berlino.

I Lamassù (tori alati con testa umana) custodivano i palazzi reali, mentre le statuine degli oranti sumeri rappresentavano i fedeli in preghiera perpetua davanti agli dei.

Patrimonio dell'umanità: Il Codice di Hammurabi, una stele con 282 leggi incise, è uno dei primi codici legali della storia!

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Egitto: 3000 Anni di Grandezza Artistica

La civiltà egizia durò oltre 3000 anni ed esercitò un'influenza enorme su tutto il Mediterraneo. I loro templi erano considerate abitazioni terrene degli dei: il Tempio di Amon a Karnak aveva una parte pubblica (cortile e sala ipostila) e una privata (santuario per faraone e sacerdoti).

Le tombe egizie si evolsero dalle mastabe edificitroncopiramidaliedifici tronco-piramidali alle famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Dopo il 1500 a.C. preferirono le tombe a ipogeo scavate nella roccia, come quelle nella Valle dei Re.

La tomba di Tutankhamon ci ha regalato tesori straordinari: 4 sarcofagi (uno in oro massiccio), la celebre maschera funeraria e il trono del faraone. La pittura e scultura egizia seguivano regole rigidissime per oltre 3000 anni: faraoni seduti con mani sulle cosce, in piedi con gamba sinistra avanzata.

Scoperta del secolo: La tomba di Tutankhamon, trovata intatta nel 1922, conteneva oltre 5000 oggetti preziosi!

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Creta e Micene: L'Arte del Mare Egeo

La civiltà cicladica nelle isole Cicladi creò un'arte estremamente stilizzata: statuette femminili con corpi a forma di violino e volti triangolari senza occhi né bocca, probabilmente raffigurazioni della Dea Madre.

Creta dal 2600 a.C. sviluppò una civiltà raffinata con città-stato come Cnosso, Festo e Malia. Il Palazzo di Cnosso XVIXVsecoloa.C.XVI-XV secolo a.C. era un complesso di 22.000 mq con un grande cortile centrale, bagni con acqua calda e magnifiche pitture murali naturalistiche.

I Micenei dal 1450 a.C. furono un popolo guerriero che apprese dai cretesi tecniche costruttive ma creò architetture fortificate. Il Palazzo di Tirinto aveva spesse mura e il megaron (sala del trono con focolare). La famosa Porta dei Leoni mostrava la loro potenza militare e la geniale tecnica del triangolo di scarico.

Innovazione tecnica: I Micenei inventarono il triangolo di scarico per proteggere gli architravi dal peso eccessivo!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Arte

1055

4 dic 2025

5 pagine

Arte delle Antiche Civiltà: Un Viaggio nella Storia

user profile picture

giulia

@giu_fvti

Benvenuto nel mondo dell'arte antica! Dalla preistoria fino alle prime grandi civiltà del Mediterraneo, scoprirai come i nostri antenati abbiano creato opere d'arte straordinarie che raccontano la loro vita quotidiana, le loro credenze e i loro sogni.

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Arte Preistorica: Quando Tutto Iniziò

Immagina di essere in una grotta buia 15.000 anni fa e vedere sui muri i primi capolavori dell'umanità! Gli artisti primitivi del Paleolitico erano nomadi che vivevano di caccia, ma avevano già un incredibile senso estetico.

Nelle famose Grotte di Altamira, lunghe 200 metri, questi primi artisti dipinsero bisonti, uri e cavalli con una tecnica geniale. Prima incidevano il profilo con una punta, poi riempivano di colore usando le dita o soffiando il pigmento attraverso cannucce primitive.

Il loro senso del colore e del volume era già straordinario: usavano sfumature e chiaroscuri per rendere credibile il movimento degli animali. Erano i primi maestri dell'arte naturalista!

Curiosità: Le Veneri preistoriche come quella di Willendorf non rappresentavano donne specifiche, ma il concetto universale di donna-madre e fertilità.

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dalla Preistoria Italiana ai Giganti di Pietra

In Italia le prime tracce d'arte risalgono a 730.000 anni fa! Le Grotte dell'Addaura conservano scene incredibili con più di dieci figure maschili disposte in cerchio, probabilmente durante riti con danze e acrobazie spettacolari.

L'arte megalitica del Neolitico ci ha lasciato monumenti impressionanti fatti di enormi blocchi di pietra. I menhir erano probabilmente simboli di fertilità o tombe di grandi capi, mentre i dolmen erano vere tombe megalitiche.

Stonehenge in Inghilterra, costruito tra il 3100 e il 1550 a.C., è il più famoso cromlech (cerchio di menhir) e forse serviva come calendario lunare. In Sardegna, la civiltà nuragica creò i nuraghi: torri tronco-coniche alte fino a 20 metri, costruite a secco con anelli di pietra sovrapposti.

Record mondiale: I Giganti di Mont'e Prama XIXsecoloa.C.X-IX secolo a.C. sono la più antica testimonianza di statuaria del Mediterraneo!

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Mesopotamia: Le Prime Grandi Civiltà

La Mezzaluna Fertile intorno al 3000 a.C. vide nascere le prime grandi civiltà lungo i fiumi Tigri, Eufrate e Nilo. Sumeri, Accadi, Babilonesi e Assiri si susseguirono creando le prime tipologie del tempio e del palazzo.

Le ziggurat erano templi a torre con piattaforme decrescenti: botteghe in basso, sale di rappresentanza al centro e il sacrario degli dei in cima. La famosa Porta di Ishtar di Babilonia, decorata magnificamente, oggi è ricostruita a Berlino.

I Lamassù (tori alati con testa umana) custodivano i palazzi reali, mentre le statuine degli oranti sumeri rappresentavano i fedeli in preghiera perpetua davanti agli dei.

Patrimonio dell'umanità: Il Codice di Hammurabi, una stele con 282 leggi incise, è uno dei primi codici legali della storia!

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Egitto: 3000 Anni di Grandezza Artistica

La civiltà egizia durò oltre 3000 anni ed esercitò un'influenza enorme su tutto il Mediterraneo. I loro templi erano considerate abitazioni terrene degli dei: il Tempio di Amon a Karnak aveva una parte pubblica (cortile e sala ipostila) e una privata (santuario per faraone e sacerdoti).

Le tombe egizie si evolsero dalle mastabe edificitroncopiramidaliedifici tronco-piramidali alle famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Dopo il 1500 a.C. preferirono le tombe a ipogeo scavate nella roccia, come quelle nella Valle dei Re.

La tomba di Tutankhamon ci ha regalato tesori straordinari: 4 sarcofagi (uno in oro massiccio), la celebre maschera funeraria e il trono del faraone. La pittura e scultura egizia seguivano regole rigidissime per oltre 3000 anni: faraoni seduti con mani sulle cosce, in piedi con gamba sinistra avanzata.

Scoperta del secolo: La tomba di Tutankhamon, trovata intatta nel 1922, conteneva oltre 5000 oggetti preziosi!

# Arte
delle antiche civilta

PRE ISTORIA

Preistoria → 2,5 milioni di anni

1. PALEOLITICO
2. MESOLITICO
3. NEOLITICO

}

età della pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Creta e Micene: L'Arte del Mare Egeo

La civiltà cicladica nelle isole Cicladi creò un'arte estremamente stilizzata: statuette femminili con corpi a forma di violino e volti triangolari senza occhi né bocca, probabilmente raffigurazioni della Dea Madre.

Creta dal 2600 a.C. sviluppò una civiltà raffinata con città-stato come Cnosso, Festo e Malia. Il Palazzo di Cnosso XVIXVsecoloa.C.XVI-XV secolo a.C. era un complesso di 22.000 mq con un grande cortile centrale, bagni con acqua calda e magnifiche pitture murali naturalistiche.

I Micenei dal 1450 a.C. furono un popolo guerriero che apprese dai cretesi tecniche costruttive ma creò architetture fortificate. Il Palazzo di Tirinto aveva spesse mura e il megaron (sala del trono con focolare). La famosa Porta dei Leoni mostrava la loro potenza militare e la geniale tecnica del triangolo di scarico.

Innovazione tecnica: I Micenei inventarono il triangolo di scarico per proteggere gli architravi dal peso eccessivo!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

22

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS