Apri l'app

Materie

869

4 dic 2025

7 pagine

Classificazione dei Veicoli - Guida alla Scuola Guida

E

elisa

@elisa_cgcllhyd7ehh6v

Preparati a scoprire tutto quello che devi sapere sui veicoli... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
Page 7
1 / 7
SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Veicoli Privi di Motore e Ciclomotori

Prima di tutto, devi sapere che esistono veicoli che non hanno bisogno di carburante! I veicoli a braccia sono quelli che trascini a piedi, mentre i velocipedi (tipo le biciclette) si muovono solo con la forza dei muscoli.

Le slitte sono un caso particolare: funzionano come i veicoli a trazione animale ma hanno i pattini invece delle ruote. Ovviamente le usi solo quando c'è neve o ghiaccio!

I ciclomotori sono già più seri: possono avere 2 o 3 ruote, ma il motore non può superare i 50 cm³ e la velocità massima è di 45 km/h. Perfetti per iniziare!

Ricorda: Se ha più di 50 cm³ o va oltre i 45 km/h, non è più un ciclomotore!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Motoveicoli - Quando Si Fa Sul Serio

I motoveicoli sono un gradino sopra i ciclomotori. I motocicli hanno due ruote, motore più grande di 50 cm³ e vanno oltre i 45 km/h - ecco la differenza principale che devi ricordare!

Esistono anche i motocicli con carrozzetta (il famoso sidecar) e i tricicli con tre ruote simmetriche. Hanno le stesse caratteristiche dei motocicli per velocità e motore.

I quadricicli sono particolari: 4 ruote, superano i 45 km/h, ma hanno una potenza massima di 15 kW. Non confonderli con le auto!

Trucco per l'esame: Ricorda sempre il confine dei 50 cm³ e 45 km/h - separa ciclomotori da motoveicoli!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Autoveicoli - La Categoria Più Importante

Gli autoveicoli sono i veicoli a 4 ruote (esclusi i quadricicli) e devono fare le revisioni periodiche. Le autovetture sono quelle che usi tutti i giorni: massimo 9 persone compreso il conducente, possono trainare rimorchi.

Gli autobus trasportano più di 9 persone, mentre gli autocarri sono per le merci e massimo 3 persone. I trattori stradali (non quelli agricoli!) servono per trainare semirimorchi.

Gli autotreni sono formati da due unità agganciate, mentre gli autosnodati hanno due parti rigide collegate da una sezione flessibile. Gli autocaravan (camper) hanno carrozzeria speciale per trasporto e alloggio.

Attenzione: Non confondere i trattori stradali con quelli agricoli - sono categorie diverse!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Veicoli Speciali e Trasporti Particolari

I veicoli per trasporto specifico hanno carrozzerie attrezzate per merci particolari (come le autobetoniere). Quelli a uso speciale hanno attrezzature permanenti come ambulanze e autogru.

I mezzi d'opera superano la massa normale e hanno carrozzerie robuste per pesi notevoli. Trasportano sabbia, ghiaia e materiali pesanti.

I filobus sono come autobus ma elettrici, collegati a linee aeree. I tram circolano su rotaie e hanno la precedenza agli incroci (salvo segnalazioni diverse).

Curiosità: I tram hanno spazi di frenatura maggiori perché non hanno pneumatici ma rotaie!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Rimorchi e Semirimorchi

I rimorchi non hanno motore e vengono trainati. Hanno luci, catadiottri e targa propria. Se pesano meno di 750 kg sono considerati leggeri.

Le caravan (roulette) sono rimorchi per alloggio utilizzabili solo da fermi. I rimorchi per attrezzature turistiche trasportano motocicli, barche e attrezzature sportive.

I semirimorchi appoggiano il peso sull'unità motrice, mentre i carrelli appendice hanno massimo 2 ruote e trasportano bagagli o attrezzi.

Differenza chiave: I rimorchi si appoggiano su proprie ruote, i semirimorchi scaricano peso sulla motrice!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Macchine Agricole e Operatrici

Le macchine agricole hanno attrezzature speciali per attività agricole. Possono essere semoventi (con motore) o trainate. Quelle gommate vanno max 40 km/h, quelle cingolate max 15 km/h.

Trasportano massimo 3 persone non in piedi, compreso il conducente. Se immatricolate possono circolare su strada per trasferimenti e trasporti agricoli.

Le macchine operatrici lavorano nei cantieri e opere stradali. Stesse regole delle agricole: semoventi o trainate, gommate o cingolate, max 3 persone non in piedi.

Ricorda: 40 km/h per quelle gommate, 15 km/h per quelle cingolate!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Revisioni e Limiti di Sagoma

La revisione controlla sicurezza, emissioni inquinanti e rumorosità. Prima revisione entro 4 anni dall'immatricolazione, poi ogni 2 anni. Alcuni veicoli (taxi, autobus, mezzi pesanti oltre 3,5 T) fanno revisione annua.

I limiti di sagoma sono fondamentali: motoveicoli massimo 2,50m di altezza, 2m di larghezza, 4m di lunghezza. Autoveicoli e rimorchi: 4m di altezza, 2,55m di larghezza, 12m di lunghezza.

La massa complessiva è tara + portata. Motoveicoli max 2,50 tonnellate. Autoveicoli: 18 tonnellate (2 assi), 25 tonnellate (3 o più assi).

Fondamentale: Se superi i limiti di massa diventi veicolo eccezionale!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Altro

869

4 dic 2025

7 pagine

Classificazione dei Veicoli - Guida alla Scuola Guida

E

elisa

@elisa_cgcllhyd7ehh6v

Preparati a scoprire tutto quello che devi sapere sui veicoli per la patente! Dai ciclomotori agli autocarri, dalle revisioni ai limiti di sagoma - qui trovi una guida completa per orientarti nel mondo della classificazione veicoli.

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Veicoli Privi di Motore e Ciclomotori

Prima di tutto, devi sapere che esistono veicoli che non hanno bisogno di carburante! I veicoli a braccia sono quelli che trascini a piedi, mentre i velocipedi (tipo le biciclette) si muovono solo con la forza dei muscoli.

Le slitte sono un caso particolare: funzionano come i veicoli a trazione animale ma hanno i pattini invece delle ruote. Ovviamente le usi solo quando c'è neve o ghiaccio!

I ciclomotori sono già più seri: possono avere 2 o 3 ruote, ma il motore non può superare i 50 cm³ e la velocità massima è di 45 km/h. Perfetti per iniziare!

Ricorda: Se ha più di 50 cm³ o va oltre i 45 km/h, non è più un ciclomotore!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Motoveicoli - Quando Si Fa Sul Serio

I motoveicoli sono un gradino sopra i ciclomotori. I motocicli hanno due ruote, motore più grande di 50 cm³ e vanno oltre i 45 km/h - ecco la differenza principale che devi ricordare!

Esistono anche i motocicli con carrozzetta (il famoso sidecar) e i tricicli con tre ruote simmetriche. Hanno le stesse caratteristiche dei motocicli per velocità e motore.

I quadricicli sono particolari: 4 ruote, superano i 45 km/h, ma hanno una potenza massima di 15 kW. Non confonderli con le auto!

Trucco per l'esame: Ricorda sempre il confine dei 50 cm³ e 45 km/h - separa ciclomotori da motoveicoli!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Autoveicoli - La Categoria Più Importante

Gli autoveicoli sono i veicoli a 4 ruote (esclusi i quadricicli) e devono fare le revisioni periodiche. Le autovetture sono quelle che usi tutti i giorni: massimo 9 persone compreso il conducente, possono trainare rimorchi.

Gli autobus trasportano più di 9 persone, mentre gli autocarri sono per le merci e massimo 3 persone. I trattori stradali (non quelli agricoli!) servono per trainare semirimorchi.

Gli autotreni sono formati da due unità agganciate, mentre gli autosnodati hanno due parti rigide collegate da una sezione flessibile. Gli autocaravan (camper) hanno carrozzeria speciale per trasporto e alloggio.

Attenzione: Non confondere i trattori stradali con quelli agricoli - sono categorie diverse!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Veicoli Speciali e Trasporti Particolari

I veicoli per trasporto specifico hanno carrozzerie attrezzate per merci particolari (come le autobetoniere). Quelli a uso speciale hanno attrezzature permanenti come ambulanze e autogru.

I mezzi d'opera superano la massa normale e hanno carrozzerie robuste per pesi notevoli. Trasportano sabbia, ghiaia e materiali pesanti.

I filobus sono come autobus ma elettrici, collegati a linee aeree. I tram circolano su rotaie e hanno la precedenza agli incroci (salvo segnalazioni diverse).

Curiosità: I tram hanno spazi di frenatura maggiori perché non hanno pneumatici ma rotaie!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Rimorchi e Semirimorchi

I rimorchi non hanno motore e vengono trainati. Hanno luci, catadiottri e targa propria. Se pesano meno di 750 kg sono considerati leggeri.

Le caravan (roulette) sono rimorchi per alloggio utilizzabili solo da fermi. I rimorchi per attrezzature turistiche trasportano motocicli, barche e attrezzature sportive.

I semirimorchi appoggiano il peso sull'unità motrice, mentre i carrelli appendice hanno massimo 2 ruote e trasportano bagagli o attrezzi.

Differenza chiave: I rimorchi si appoggiano su proprie ruote, i semirimorchi scaricano peso sulla motrice!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Macchine Agricole e Operatrici

Le macchine agricole hanno attrezzature speciali per attività agricole. Possono essere semoventi (con motore) o trainate. Quelle gommate vanno max 40 km/h, quelle cingolate max 15 km/h.

Trasportano massimo 3 persone non in piedi, compreso il conducente. Se immatricolate possono circolare su strada per trasferimenti e trasporti agricoli.

Le macchine operatrici lavorano nei cantieri e opere stradali. Stesse regole delle agricole: semoventi o trainate, gommate o cingolate, max 3 persone non in piedi.

Ricorda: 40 km/h per quelle gommate, 15 km/h per quelle cingolate!

SCUOLA GUIDA:

CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI

DEFINIZIONE: macchine guidate dall'uomo che circolano sulla strada

1) Veicoli privi di motore:

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Revisioni e Limiti di Sagoma

La revisione controlla sicurezza, emissioni inquinanti e rumorosità. Prima revisione entro 4 anni dall'immatricolazione, poi ogni 2 anni. Alcuni veicoli (taxi, autobus, mezzi pesanti oltre 3,5 T) fanno revisione annua.

I limiti di sagoma sono fondamentali: motoveicoli massimo 2,50m di altezza, 2m di larghezza, 4m di lunghezza. Autoveicoli e rimorchi: 4m di altezza, 2,55m di larghezza, 12m di lunghezza.

La massa complessiva è tara + portata. Motoveicoli max 2,50 tonnellate. Autoveicoli: 18 tonnellate (2 assi), 25 tonnellate (3 o più assi).

Fondamentale: Se superi i limiti di massa diventi veicolo eccezionale!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

8

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS