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Il marketing

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IL MARKETING & CINSIEME DELLE ATTIVITÀ
CHE SI REAUZZANO PP
RAGGIUNGERE GU OBIETTIVI AMENDAU ATTRAVERSO IL
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il marketing in generale, con analisi SWOT, marketing strategico e operativo

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IL MARKETING IL MARKETING & CINSIEME DELLE ATTIVITÀ CHE SI REAUZZANO PP RAGGIUNGERE GU OBIETTIVI AMENDAU ATTRAVERSO IL (ANTICI PAREI SODDISFACIMENTO DEI BISOGN! DEI CONSUMATORI. TO SOGNI DEL Cene L'IMPRESA RISPETTO AL MERCATO PUÒ PORS! CON UN : ORIENTAMENTO ALLA PRODUZIONE (L'AZIENDA SA CHE I CUENT BENI PRODOM QUINDI SI CONCENTRA SULLA 201 ACONISTE RANNO PRODUZIONE -ORIENTAMENTO ALLA VENDITA (L'AGENDA DEVE CONVINCERE I CUENT A COMPRARE, SI CONCENTRA SULLE TECNICHE DI VENDITA) 7-ORIENTAMENTO AL MERCATO (VAZIENDA DEVE ANAUZEARE I MERCATO PER CAPIRE LE ESIGENZE DEL CUENTE, PER SODDISFAR(e) ORIENTAMENTO AL MARKETING (ANTICIPARE LE ESIGENZE DEL CUENTE DIL MARKETING SI ARTI COLA IN: - MARKETING STRATEGCICO (ABBRACUA IL MEDIO / CONGO PERIODO) MARKETING OPERATIVO ( MERE IN ATTO ANNO PER ANNO LE DECISION! A UNELLO STRATE CICO, BREVE PERIODO) MARKETING STRATEGICO COMPRENDE: L'ABENDA RACCOGUE INFORMABONI - ANAUS INTERNA es est ERNA RILEVANTI SU MORCATO e AL SUO INTERNO IMPRESA GRUPPI SEGMENTA BODE (CON PERSONE CON STESSE CARATTERISTICND) IU IMPRESA INDIVIDUA I GRUPPI TARGETING A CUI SI WOLE RIVOLGERE CIMPRESA CA Scene PIÙ EFFICACI PER LEI PER FAR SÍ POSIZIONAMENTO CHE I SUOI CUENTI PERCEPISCANO UN'IMMAGINE POSITIVA IL MARKETING STRATEGICO QUINDI PRIMA ANAU ZRA POI COMPIE DELLE SCELTE DI MEDIO/ WINGO TERMINE 1 1 ANAUSI ANAUS, INTERNA, ANAUS) ESTERNA SEGMENTAZIONE CUENTEA SCEUE SCELTA DEGU OBIETNI, SCELTA DEL TARGET, SCELTA DEL POSIZIONAMENTO •PER CANAUSI ESTERNA CARENDA HA BISOGNO DI INFORMAROON! ESTERNE: REPERISCE DA STATISTICHO PREDISPOSTO DAW ONT, ISTAT ONT, OPPURE SWOLGE DELLE...

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RICERCHE DI MERCATO e INDAGINI SOLA CUSTOMER SAMSFACTION" INTERNE: REPERISCE DALLA SUA CONTABIUTA e CHE RIELABORATE Frot WCADRE SORORE ESEMPIO É A QUOTA DI MERCATO (RAPPORTO SUE VENDITE VENDITE IMPRESA LE OCCORRONO PER COMPieRe Scene ADEGUATE, UN 1+ 100 le VENDITE DEL SETTORE CON TUTTE LE INFORMAZIONI CAGENDA DA UN ANAUST: ANAUSI CONCORRENZA ANAU SI DELLA DOMANDA DOPO QUESTA SUDDIVISIONE CABENDA SEGMENTA IL MERCATO, ONA VOLTA SEGMENTATO UIMPRESA SCEGUE IL SUO TARGET: -MARKETING INDIFFERENZIATO RIVOLGERSI ALL'INTERO MCREATO ADATTO A TUTTI I CUENTI es. BARILLA RIVOLGERSI A DUET MARKETING DIFFERENT ATO es O PIÙ SEGMENTI RIVOLGERSI AD MARKETING CONCENTRATO UN SOLO SEGHENTO, 2 ROLEX LA FASE FINALE DEL MARKETING STRATEGICO è IL POSIZIONAMENTO, IN CUI CARENDA SCEGUE COME Colleo CARSI SUL MERCATO, QUESTULTIMO DEVE ESSERE BEN PERCEPITO DA CUENT e DIFFICILMENTE ANDUSI - SEGMENTARO ONE - TARGETING → POSIZIONAMIENTO ANGUSI Swat IHITABILE. Ć UNO STRUMENTO DI PIANIFICA BONE STRATEGICA POR VALUTARE UNA STRATEGIA ABENDALE, ANAL SEANDO PUNTI DI FORBA, DEBOLEZZA OPPORTUNITA @ MINACCE PER CASENDA. SWOT STRENGTHS; WEAKNESSES, OPPORTUNITES; THREATS. (PUNTI DI FORZA) DEBOLE (ZA) (OPPORTON MA) (MINACCIC) UANAUSI SWOT PUÒ ESSERE UTWERATA SIA PER VAWTARE ONA NUOVA INICATIVA IMPRENDITORIALE, SIA PER ANAL ZZARE LA SITUAZIONE DI MERCA MARKETING OPERATINO UNA VOLTA DEFINIM GU OBIETTIVI STRATEGIC L'AZENDA DEVE DEFINIRE COME UTU EZARE LE COMPONENTI DEL MARKETING MIX, Cloé COME ABONARE LE "LEVE" DEL MARKETING 4 P PRODOTTO PREZZO, DISTRIBUZIONE COMUNICADO PRODUCT PRICE, PROMOTION, PLACEMENT D D ● • PRODUCT (PRODOTTO) é L'INSIEME DECU ELEMENTI CHE L'IMPRESA OFFRE AL MERCATO TU PRODOTTO DEVE SODDISFARE I BISOGNI DEI CUENTI e DIFFERENAARS) DALIA CONCORRENZA, FARE LEVA SU PRODOTTO PUÒ SIGNIFICARE AGIR GULLA QUAUTA, QUANTITA O ASPETTO ESTERIORE. è IMPORTANTE SAPERE A CHE FASE DEL CICIO DI VITA SI TROVA, AD OGNI FASE CORRISPONDE UN'A SONE DIVERSA DI MARKETING. MATURITA CICLO DI VITA DEL PRODOTTO (FAST CHE IL PRODOTTO ATTRAVERSA) INTRODUZIONE O CANCIO: IL PRODOTTO È UNA NOVITA, UNA CENTA é CRESCITA DELLE VENDATE, ACQUISTATO DAI CUENTI PIONIERT LEVE: IL PRODOTO LANCIO SVILUPRO DECLINO PESTA TULE 1 20 Svicopes to CRESCITATILE VENDITE AUMENTANO LE LEVE DEL MARKETING SONO LE e PRE£20. e HATORITAT: LE VENDITE MANNO RAGGION TO IL MASS, MO & LABENDA DEVE PARLE RIMANERE TAU, MIGUORANDO IL PRODOTTO. + DECLINO: LE VENDITE DIMINUISCONO CALENDA RITRA IL PRODOTTO CAL MERCATO O CO RILANCIA. PRICE (PRE 200 e UNA ESSE RE DIRETI INDIRETT (COST GENERAL D' INPRESA) LEVA DI MARKETING MOLTO IMPORTANTE, I COSTI POSSONO (PFERMAL PROID TO -I METODI UTUZZATI PER DETERMINARE IL PREZZO DI VENDITA SONO: A-FULL COSTING: SI PRENDE COME BASE DI CALCOLO IL COSTO PIENO FORMATO DA COSTO DIRETTO + COSTO INDIRETTO DIRECT COSTING: SI PRENDE COME BASE DI CAL COLD I COSTI DIRETT (PIÚ BASSI DELLA CONCORRENZA) STRATEGIA DI PRE 920: PREDA DI PENETRAGONE, DI SCREMATURA e (PIB AUD DELLA CON CORRENZA LEADER) ALLINEAT IMPRESA PRICE FOLLOWER, SEGUONO UN IMPRESA PROMOTION COMUNICAZIONE) é L'INSIEME DELLE ATTIVITÀ CON CUI L'IMPRESA INFORMA L'ESTERNO SU SE STESSA, PRODOTTI e se RUIZI. •LE PONT DI COMUNICASONE SONO: POBBUCITA INFORMA e DIFFONDE MESSAGGI A PAGAMENTO SENZA IL CONTATIO DIRETTO CON IL CONSUMATORE! PROMOSIONGC: COWNICAZIONE CHE OFFRE UN VANTAGGIO AL CLIENTI PER INDURU ALL ACQUISTO. POBBLICHE RELAZIONI: FORMA DI COMUNICAZIONE CON CUI L'AGENDA SI CREA UN'IMMAGINE POSITIVA DIRECT MARKETING: FORMA DI COMUNICABONE CON CUI L'AZIENDA CONTATTA DIRETTAMENTE IL TARGET. Web TECNOLOGIE INFORMATICHE e DIGITAL. MARKETING: L'IMPRESA COMUNICA CON IL TARGET SOLO ATTRAVERS PLACE O POINT OF SALES (DISTRIBU 210NC) è C'INSIEME DELLE ATUITA CHE PERMETTE AL PRODOTTO O SERVISO DI RAGGIUNGERE IL CONSUMATORE FINALE. IL PER CORSO CHE VA DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE È DETTO CANALE DI DISTRIBU ONE: DIRETTO PRODOTTORE - CONSUMATORE) BREVE (PRODUTTORE - INTERMEDIARIO - CONSUMATORE) WUNGO PRODUTORE - PIÙ INTERMEDIARI - CONSUMATORS FRANCHISING: L'AFFILANTE DIETRO PAGAMENTO PORNISCE IL SUO MARCHIE E TUTTO QUELLO CHE NE SEGUE, LAFFILATO APRE UN ESER a 20 COMMERCIALE GIÁ CONOSCIUTO, PAGANDO LE ROYALTIES & FEE D'INGRES LE IMPRESE PER PRENDERE DECISIONI ESEGUE ON PROCESSO CHE PARTE DA ANAUSI, POT PIANIFICA DECISIONI STRATEGICHE DI WUNGO PERIODO, DA CUI DERIVANO LE ADIVIÑA OPERATIVE DI BREVE PERIODO (ANAUS SCELTE STRATEGICHE > SCELTE OPERATIVE) IL MARKETING PLAN DEVE CONTENERE: e ON DOCUMENTO CHE DESCRINE CAMBIENTE IN CUI OPERA CARENDA, CON OBICTIIVI STRATEGIC DI WNGO e BREVE PERIODO PREERO, COMUNICAZIONE e DISTRIBU 20e. 1 ANAUSI INTERNA 2 ANAUSI ESTERNA 3 ANAUSI DELLA DOMANDA 4 DECISION STRATEGICHE 5 SCELTE DEL MARKETING MIX 6 CONTROVO PER VERIFICARE SE GU OBIETTIVI SONO RAGGIUNT IL MARKETING PLAN @ FATO DAL TITOLARE, IN PICCOLE AZIENDE, HENTRE NEUE GRANDI ATENDE DA UNA DIREZIONE MARKETING.

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H

Grazie, mi aiuterà molto perché stiamo insegnando questo argomento ora! 😁

il marketing in generale, con analisi SWOT, marketing strategico e operativo

IL MARKETING IL MARKETING & CINSIEME DELLE ATTIVITÀ CHE SI REAUZZANO PP RAGGIUNGERE GU OBIETTIVI AMENDAU ATTRAVERSO IL (ANTICI PAREI SODDISFACIMENTO DEI BISOGN! DEI CONSUMATORI. TO SOGNI DEL Cene L'IMPRESA RISPETTO AL MERCATO PUÒ PORS! CON UN : ORIENTAMENTO ALLA PRODUZIONE (L'AZIENDA SA CHE I CUENT BENI PRODOM QUINDI SI CONCENTRA SULLA 201 ACONISTE RANNO PRODUZIONE -ORIENTAMENTO ALLA VENDITA (L'AGENDA DEVE CONVINCERE I CUENT A COMPRARE, SI CONCENTRA SULLE TECNICHE DI VENDITA) 7-ORIENTAMENTO AL MERCATO (VAZIENDA DEVE ANAUZEARE I MERCATO PER CAPIRE LE ESIGENZE DEL CUENTE, PER SODDISFAR(e) ORIENTAMENTO AL MARKETING (ANTICIPARE LE ESIGENZE DEL CUENTE DIL MARKETING SI ARTI COLA IN: - MARKETING STRATEGCICO (ABBRACUA IL MEDIO / CONGO PERIODO) MARKETING OPERATIVO ( MERE IN ATTO ANNO PER ANNO LE DECISION! A UNELLO STRATE CICO, BREVE PERIODO) MARKETING STRATEGICO COMPRENDE: L'ABENDA RACCOGUE INFORMABONI - ANAUS INTERNA es est ERNA RILEVANTI SU MORCATO e AL SUO INTERNO IMPRESA GRUPPI SEGMENTA BODE (CON PERSONE CON STESSE CARATTERISTICND) IU IMPRESA INDIVIDUA I GRUPPI TARGETING A CUI SI WOLE RIVOLGERE CIMPRESA CA Scene PIÙ EFFICACI PER LEI PER FAR SÍ POSIZIONAMENTO CHE I SUOI CUENTI PERCEPISCANO UN'IMMAGINE POSITIVA IL MARKETING STRATEGICO QUINDI PRIMA ANAU ZRA POI COMPIE DELLE SCELTE DI MEDIO/ WINGO TERMINE 1 1 ANAUSI ANAUS, INTERNA, ANAUS) ESTERNA SEGMENTAZIONE CUENTEA SCEUE SCELTA DEGU OBIETNI, SCELTA DEL TARGET, SCELTA DEL POSIZIONAMENTO •PER CANAUSI ESTERNA CARENDA HA BISOGNO DI INFORMAROON! ESTERNE: REPERISCE DA STATISTICHO PREDISPOSTO DAW ONT, ISTAT ONT, OPPURE SWOLGE DELLE...

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

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Che si tratti di riassunti, esercizi o appunti delle lezioni, Knowunity garantisce che tutti i contenuti siano verificati e crea un ambiente di apprendimento sicuro a cui il vostro bambino può accedere in qualsiasi momento.

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Scuola. Finalmente semplice.

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